Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Genoa-Bologna, le probabili formazioni, provare a chiudere onorevolmenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 maggio 2022, 10:00Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Genoa-Bologna, le probabili formazioni, provare a chiudere onorevolmente

Il tecnico Alexsander Blessin in conferenza stampa ieri è stato chiaro. Il Genoa deve chiudere bene questa tormentata e negativa stagione che lo vedrà costretto il prossimo anno al purgatorio della Serie B. Una stagione davvero orribile dalla quale ci si può e ci si deve rialzare non fosse altro che per i tifosi unici vincitori in questo campionato 2021/2022. L'ultimo ostacolo è il Bologna di mister Sinisa Mihajlovic. Una squadra che arriva a Genova con parecchi giovani, alcuni dei quali potrebbero anche scendere in campo questo pomeriggio alle ore 17.15. Ma vediamo le possibili formazioni partendo proprio dai felsinei.

Bardi sarà il portiere sostituendo Skorupski. Un numero uno che ha una sola presenza con la maglia della squadra emiliana dopo le annate passate al Frosinone. Kevin Bonifazi opererà da centrale nel 3-5-2 in difesa con Amey e Theate sugli esterni. In mezzo al campo il giovane Kasius (classe 2002)e Hickey saranno gli esterni mentre in mezzo opereranno probabilmente il talentuoso Aebisher, il già esperto Shouten e Vignato. In attacco Arnautovic è il bomber, bravo sia di testa che di piede mentre al suo fianco potrebbe esserci Raimondo (classe 2004, quindi 18 anni compiuti a marzo).

Mister Blessin manderà in campo la migliore formazione tenendo presente che non potrà contare in mezzo al campo di Stefano Sturaro che ha quindi chiuso da qualche settimana la sua avventura stagionale genoana. Sulla carta non dovrebbero esserci variazioni rispetto alla squadra sconfitta a Napoli con Hefti e Criscito sugli esterni difensivi, Bani e Ostigard in mezzo. A centrocampo con Badelj potrebbe esserci ancora Galdames mentre davanti Destro o Yeboah si giocheranno una maglia in questa ultima di campionato. 

Probabili schieramenti

GENOA: Sirigu, Hefti, Bani,Ostigard, Criscito, Badelj, Galdames (Frendrup), Gudmundsson, Amiri, Ekuban, Destro (Yeboah) 

BOLOGNA: Bardi, Amey, Bonifazi, Theate, Kasius, Aebisher, Schouten, Vignato, Hickey, Raimondo, Arnautovic