Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Copertina
Mondiale Under 20, Italia sconfitta, per Lipani mezz'ora di garaTUTTO mercato WEB
mercoledì 24 maggio 2023, 22:01Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

Mondiale Under 20, Italia sconfitta, per Lipani mezz'ora di gara

La potenza fisica della Nigeria Under 20 ha la meglio delle geometrie dell'Italia del selezionatore Nunziata. Finisce 2 a 0, con gli Azzurrini che possono recriminare per una traversa colpita sullo 0 a 0. Entrato nella ripresa Luca Lipani del Genoa. 

Azzurrini molto ispirati nella prima parte di gara con una occasionissima capitata sui piedi di Casadei che però colpisce in pieno la traversa. Gli africani sono come un diesel che si mettono in moto dopo la metà del primo tempo facendosi vedere dalle parti della porta avversaria con un tiro a fil di palo di Muhammad. Più pericoloso Salem Fago che impegna severamente il numero uno italiano Desplanches. Nel recupero le occasioni si pareggiano con un tiro di Baldanzi che impegna severamente Aniagboso. 

Italia salvata da Ghilardi che sulla linea ribatte un tiro a botta sicura calciato da Sunday Jude. Al quarto d'ora entra il genoano Luca Lipani assieme a Esposito e Montevago al posto di Pafundi, Faticanti e Ambrosino. Ma un minuto dopo Nigeria Under 20 in vantaggio con un colpo di testa di Salim Fago, 1 a 0. Azzurrini che alzano i giri del motore sfiorando il pareggio con Baldanzi e Guarino. Buoni i movimenti in campo del giocatore rossoblu che ha tenuto bene la sua zona di appartenenza. Nel recupero la strapotenza fisica nigeriana porta al raddoppio con Sunday Jude che chiude la gara. 

Italia Under 20 che sarà attesa dall'ultima sfida del girone contro la Repubblica Dominicana. Partita che si giocherà il prossimo 27 maggio al pari dell'altra gara Brasile-Nigeria.