
Serie B playoff, il Cagliari raggiunge il Bari in finale, 0 a 0 a Parma
Sarà Cagliari-Bari la finale play off di Serie B. I sardi tengono in Emilia pareggiando 0 a 0 e, grazie al 3 a 2 della partita di andata, staccano il biglietto per le ultime due gare, quelle decisive. Equilibrio tra le due squadre con le difese che vincono spesso sugli opposti attacchi. Lapadula da una parte e Vasquez dall'altra gli uomini più controllati. Sardi che prendono in campo la gara chiudendo perfettamente gli spazi dietro e avanzando a fisarmonica.
Una partita molto tattica con le due squadre che avanzano alternativamente ma senza riuscire a creare reali occasioni per sbloccare il nulla di fatto. Al 35' Makombou lancia Lapadula che sterza su un avversario e insacca ma interviene il Var per un fuorigioco dello stesso attaccante annullando la rete. Si chiude così la prima parte di gara sullo 0 a 0.
Cambi offensivi per il Parma nel corso della ripresa per cercare di realizzare la rete che li porterebbe alla finale. Cagliari che si affida a Luvumbo che può giocare in spazi larghi. Il giocatore dei sardi fa ammonire alcuni avversari che non riescono a fermarlo in velocità. Gli emiliani stringono i tempi attaccando in massa senza però riuscire a rendersi realmente pericoloso. Al 28' i ducali colpiscono con Bonny la palla tocca la traversa e rimbalza sulla riga, subito l'arbitro da la rete ma l'intervento del Var toglie la rete, la palla non era entrata totalmente. Locali super offensivi che sfiorano di segnare con Zanimacchia, pallone contro la base superiore della traversa. Ma Luvumbo in due consecutive circostanze manca il colpo del k.o.







