Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / genoa / Copertina
D'Aversa: "Bravi ai ragazzi ma quella classifica non ci appartiene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
venerdì 22 settembre 2023, 23:28Copertina
di Franco Avanzini
per Genoanews1893.it

D'Aversa: "Bravi ai ragazzi ma quella classifica non ci appartiene"

Un successo, 1 a 0, contro il Genoa, che lancia il Lecce momentaneamente al secondo posto della classifica alle spalle dell'Inter, il tecnico Roberto D'Aversa ha parlato ai microfoni di SKY SPORT: "Da domani la classifica la metto al contrario. I ragazzi fanno un ottimo lavoro e vedere quella classifica, che non ci appartiene, ci gratifica. Abbiamo fatto un passo in più verso la salvezza".

Cosa gratifica di più da stasera? "Oltre al miglioramento delle statistiche, questi ragazzi sono stati bravi stasera perché abbiamo chiuso bene dietro  senza rischiare qualche ripartenza. Il Genoa non ha mai tirato in porta e questo dimostra la buona gara nostra. Contento per Oudin e per tutti coloro che hanno giocato e non. Godiamoci per qualche ora la gara e poi iniziamo a pensare alla partita contro la Juventus".

Identità e gioco significativo, tanto equilibrio in campo: "C'è stato il momento in cui la palla doveva arrivare per ampiezza, loro occupavano subito quella zona e l'avevamo preparata giocando larghi e con gli esterni a venire dentro". Krstovic un impatto eccezionale al calcio italiano: "La società è stata brava a prenderlo. Aveva fatto numeri importanti nel campionato slovacco. Ogni palla che entra dentro l'area la prende sempre, per caratteristiche ricorda Pippo Inzaghi. Partecipa anche molto al gioco della squadra, è completo destro, sinistro, di test, acrobatico". 

Prossimo avversaria la Juventus: "Non farò il tifo nella gara dei bianconeri contro il Sassuolo, guarderò solamente la partita"