
Genoa, Vieira: "Stiamo facendo passi in avanti. Alla fine più contenti loro del pareggio"
Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha parlato così ai microfoni di Dazn nel post partita di Como-Genoa 1-1: "Ho chiesto ai giocatori di tenere alto il ritmo. Fisicamente stavamo meglio di loro. Nei primi 20 minuti abbiamo sofferto la loro qualità ma siamo rimasti nella partita, siamo disciplinati e abbiamo dimostrato anche qualità. Abbiamo preso un punto e credo che alla fine siano più contenti loro di questo pareggio".
Ha avuto la possibilità di schierare 4 giocatori offensivi dalla panchina
"Sempre detto di essere soddisfatto del gruppo a mia disposizione. Oggi abbiamo visto la forza del gruppo. Siamo uniti, meritavamo questo punto. C'era forse la possibilità di prenderne altri due".
Come farà a far tenere questi ritmi alla sua squadra?
"C'è un gruppo che ha voglia di cercare punti e vittorie. Io chiedo sempre di mettermi in difficoltà nelle scelte. Siamo un gruppo di 26 giocatori e penso che se continuiamo così possiamo fare un campionato interessante. Abbiamo fatto dei passi in avanti. I dettagli sono importanti perché ti fanno vincere le partite. Abbiamo creato opportunità e abbiamo sbagliato qualcosina ma si può migliorare in allenamento questo".
Quanti margini di miglioramento avete? Un giudizio sulla prestazione di Norton-Cuffy
"Possiamo ancora fare un bel salto in avanti. Dobbiamo avere l'atteggiamento giusto. Norton-Cuffy è cresciuto tantissimo, è in fiducia. Oggi ha fatto vedere le sue qualità e sono contento per le sue ultime partite".
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano