Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie A
A chi può servire Vecino? L'unico davvero in uscita in casa Inter tra Serie A ed esteroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 1 gennaio 2022, 19:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

A chi può servire Vecino? L'unico davvero in uscita in casa Inter tra Serie A ed estero

I giorni di Matias Vecino all'Inter sono terminati e in questo gennaio il centrocampista potrebbe davvero lasciare il club nerazzurro, con sei mesi di anticipo rispetto alla sua naturale scadenza del contratto, fissata per il 30 giugno 2022. In questa stagione il centrocampista uruguayano ha totalizzato 12 presente in campionato e tre in Champions League, mettendo però insieme soltanto 388', segno che Simone Inzaghi lo tiene poco in considerazione, e proprio per questo motivo potrebbe chiedere la cessione, visto anche che, a differenza degli anni scorsi, non si è mai infortunato e sarebbe dunque a completa disposizione.

La Serie A.
Nelle ultime settimane si è parlato a più riprese di un interessamento da parte del Genoa nei suoi confronti, visto che Andriy Shevchenko ha bisogno di volti nuovi, magari anche con un po' di esperienza, per inseguire la salvezza, ma il giocatore non sarebbe del tutto convinto dell'ipotesi rossoblù. Il Grifone proverà a convincerlo, il tempo non manca, ma nel frattempo deve anche essere registrato il sondaggio della Juventus, che si è però vista chiudere la porta in faccia dei nerazzurri. Poi Roma e Lazio.


Liga o Premier.
Vista questa difficoltà, sommata ai dubbi sul Genoa, il suo agente, Alessandro Lucci, nei giorni scorsi ha iniziato a guardare anche alcune piste estere, con Liga e Premier League che sarebbero destinazioni gradite al suo assistito. Il mercato inizierà ufficialmente tra due giorni, lunedì, ma la cosa certa è che Matias Vecino sia l'unico giocatore veramente con la valigia pronta in casa Inter: resta solo da decidere il suo futuro, che non sarà a tinte nerazzurre.