Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / Serie B
Genoa, Gilardino: “Primo tempo una delle migliori gare giocate. La Ternana ha qualità”TUTTO mercato WEB
domenica 12 marzo 2023, 19:04Serie B
di Paola Pascalis

Genoa, Gilardino: “Primo tempo una delle migliori gare giocate. La Ternana ha qualità”

Alberto Gilardino ha commentato la vittoria con la Ternana nella conferenza stampa post gara: “Primo tempo assolutamente una delle migliori gare giocate sia nel proporre gioco che nel palleggio, all'inizio del secondo tempo ci siamo abbassati troppo all'inizio ma siamo stati solidi in fase difensiva. Sapevamo che la Ternana era una squadra che ha qualità e migliore sui calci piazzati, non aver preso gol anche oggi dimostra quanto siamo determinati e propositivi. Merito di questi ragazzi. Non abbiamo ancora fatto nulla ma dobbiamo perseverare e continuare così".

“Haps è uscito precauzionalmente, ma in panchina ho elementi validi anche in panchina che sanno cosa devono fare - riporta GenoaNews1893.it - Badelj è un giocatore importantissimo per noi, come lui tutti hanno fatto una gara eccellente. Mandare in gol più giocatori è una volontà nostra. Ekuban? Sono molto contento per Caleb. Ha grande voglia di ritornare ci può dare freschezza e velocità".


La gara: "E' stata una vittoria importante contro una squadra che ha giocatori di categoria. Ma noi oggi c'eravamo in tutte le fase, sapevamo cosa fare col pallone tra i piedi. La volontà è quella di far ruotare tutti in campo, sia da parte dei difensori laterali che dei centrocampisti, quando troviamo squadre che si chiudono dobbiamo muoverli e ruotarli. La parte difensiva parte dall'atteggiamento degli attaccanti. E' una nota positiva sia per chi sta giocando che per chi subentra. Disponibili tutti ai principi che facciamo in settimana. Dobbiamo continuare col lavoro e a credere con quello che facciamo".
Le giocate verticali: "E' frutto dalle richieste. Nelle due ultime gare abbiamo cercato di essere più verticaoli per andare alla ricerca degli attaccanti e per trovare nuove soluzioni sulla trequarti. Bravi i centrocampisti a d andare a ricoprire gli spazi in avanti". Sulla rete annullata a Badelj: "C'è il Var e non so se era da annullare o no. Lo rivedrò e farò le mie considerazioni".