Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / genoa / La Giovane Italia
Un super Calamita non basta: il derby di Genova termina in paritàTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom
lunedì 4 dicembre 2023, 09:30La Giovane Italia
di La Giovane Italia

Un super Calamita non basta: il derby di Genova termina in parità

Il giocatore rossoblu è stato senza dubbio il migliore in campo nella gara di ieri (categoria U16), che si è conclusa senza vinti e vincitori.
Una partita avvincente quella del derby genovese Under 16, due squadre agguerrite e combattive che hanno lottato per aggiudicarsi la vittoria di questo match così ambito.

Il gioco si è sviluppato con un botta e risposta dinamico ed instancabile, nel secondo tempo gli ospiti hanno saputo sfruttare a loro vantaggio le palle, creando diverse opportunità pericolose. Il giocatore chiave di queste azioni è stato Samuele Calamita, una vera e propria spina nel fianco per la difesa avversaria. Ha tenuto alto il ritmo della squadra diffondendo tra i compagni uno spirito incessante di energia e carica, necessario per poter concludere la sfida rimanendo illesi da una Sampdoria che ha saputo dire la sua.


Con questo risultato, il Grifone raggiunge a quota 16 lo Spezia, mentre i blucerchiati perdono la vetta della classifica con il sorpasso del Parma.