HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » hellasverona » Le Pagelle
Cerca
Sondaggio TMW
Serie A, le panchine iniziano a scottare: chi subirà il primo esonero?
  Gian Piero Gasperini (Atalanta)
  Sinisa Mihajlovic (Bologna)
  Eugenio Corini (Brescia)
  Rolando Maran (Cagliari)
  Vincenzo Montella (Fiorentina)
  Aurelio Andreazzoli (Genoa)
  Ivan Juric (Hellas Verona)
  Antonio Conte (Inter)
  Maurizio Sarri (Juventus)
  Simone Inzaghi (Lazio)
  Fabio Liverani (Lecce)
  Marco Giampaolo (Milan)
  Carlo Ancelotti (Napoli)
  Roberto D'Aversa (Parma)
  Paulo Fonseca (Roma)
  Eusebio Di Francesco (Sampdoria)
  Roberto De Zerbi (Sassuolo)
  Leonardo Semplici (SPAL)
  Walter Mazzarri (Torino)
  Igor Tudor (Udinese)

Le pagelle del Verona: Verre e Pessina decisivi, Zaccagni il migliore

02.09.2019 00:30 di Giacomo Mozzo    per tuttohellasverona.it   articolo letto 504 volte
Le pagelle del Verona: Verre e Pessina decisivi, Zaccagni il migliore
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Silvestri 6,5 - Graziato da Lucioni in apertura di gara, rimane sostanzialmente inoperoso fino all’87’, quando è prodigioso su un destro piazzato di Mancosu. Solita garanzia tra i pali.

Kumbulla 6 - Dopo 3 minuti si lascia scappare Mancosu e viene ammonito. Riesce comunque a gestire bene la situazione e si dimostra sicuro all’interno del reparto arretrato gialloblù. (dal 78’ Bocchetti 6 - Esperienza subito al servizio della causa, regge bene sugli ultimi tentativi dei padroni di casa.)

Rrahmani 6,5 - Sempre concentrato e preciso, si rende anche molto pericoloso in avanti. Su un suo colpo di testa, dopo 10 minuti, è miracoloso Gabriel a negargli la gioia del gol.

Gunter 6 - Vedi sopra: ordinato e attento, pur senza strafare. Al debutto, presidia egregiamente il settore sinistro della difesa di Juric.

Faraoni 6,5 - Si conferma ad alti livelli, attento dietro e propositivo davanti. Si rende anche pericoloso in un paio di occasioni.

Veloso 6,5 - Questa volta non replica la magia della scorsa domenica, ma garantisce il consueto fosforo alla mediana gialloblù. In campo per tutti i 90 minuti, si dimostra anche brillante fisicamente.

Henderson 6,5 - Si completa alla perfezione con il compagno di reparto, fornendo agonismo e intensità. Poco preciso al tiro, prestazione comunque di grande sostanza. (dal 74’ Pessina 7 - Grande impatto a partita in corso. Si cala alla grande nella nuova avventura, forse nel momento più complicato della partita dell’Hellas. Soprattutto, trova il gol che vale i 3 punti, con un inserimento intelligente e una conclusione chirurgica.)

Lazovic 6,5 - Inesauribile sulla sinistra: rapido, tecnico, ispirato soprattutto in fase di rifinitura. Cerca anche la gioia personale, ma Gabriel è bravo, nel primo tempo, a sbarrargli la strada.

Amrabat 6 - A differenza di Zaccagni, scende spesso all’altezza dei centrocampisti per aiutare lo sviluppo della manovra. Anche lui, come Henderson, mette in mostra una prestazione di grande fisicità e dinamismo.

Zaccagni 7,5 - Come spesso accaduto anche nella passata stagione, è uno dei migliori in campo. Un motorino instancabile ed inesauribile: lotta e velocità, grinta e qualità. Al centro di tutte le azioni più importanti dei gialloblù (colpisce anche un palo clamoroso), corona una grande prestazione con l’assist per il gol-vittoria di Pessina.

Tutino 5,5 - Non lesina impegno e dedizione, spirito di sacrificio e abnegazione. Ma come prima punta appare un po’ fuori ruolo, avendo forse bisogno di agire alle spalle di un compagno. Fatica a rendersi pericoloso, ma non potrà che crescere. (dal 59’ Verre 6,5 - Entra bene anche lui. Preziosissimo il velo che, sul servizio di Zaccagni, manda in gol Pessina.)

Juric 7 - Dopo il brivido iniziale, il suo Verona domina il primo tempo. Trame veloci e precise, movimenti che sembrano quasi mandati a memoria. L’unico difetto è il non aver concretizzato la grande mole di gioco prodotta. Nella ripresa i ritmi fisiologicamente calano, ma ha il merito di vincerla con i cambi, pur rinunciando presto ad attaccanti di ruolo. Un tema che, ne siamo sicuri, andrà a riproporsi in futuro.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Hellasverona

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510