Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Le Pagelle
Hellas Verona - Inter 1 - 3 Non basta la magia di Ilić, Hongla sfortunato, Lazovic dura un tempoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 agosto 2021, 00:30Le Pagelle
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it

Hellas Verona - Inter 1 - 3 Non basta la magia di Ilić, Hongla sfortunato, Lazovic dura un tempo

Montipò 5,5 All’esordio con la maglia gialloblù. Reattivo su Lautaro e svelto sul velenoso diagonale di Bastoni. Si vede sbucare all'ultimo sempre Lautaro mentre non pare proprio del tutto irreprensibile sulle due reti, comunque di pregevole fattura, di Correa. Sognava sicuramente un debutto diverso. 

Magnani 6,5 Segue come un segugio Lautaro al quale concede, inevitabilmente, la maggior velocità ma senza correre grandi pericoli. Gravato da un giallo deve  purtroppo chiedere il cambio per motivi fisici. (dal 29’ s.t. Dawidowicz 5 Distratto, si fa beffare dall'entrata in terzo tempo di Correa sul raddoppio nerazzuro)

Günter 5,5 Gli tocca Dzeko, cliente tutt’altro che facile, che lo costringe spesso a uscire dalla linea difensiva. Disattento quando si fa bruciare dallo scatto felino di Lautaro. 

Ceccherini 6 Controlla le sempre pericolose incursioni di Barella. Quando può si spinge anche in avanti. Un problema fisico lo costringe al cambio (dal 8’ s.t. Casale 5,5 Leggermente fuori posizione nell’imbucata di Vidal, non riesce a recuperare Darmian nell’azione del raddoppio nerazzurro.)

Faraoni 6 Recuperato all'ultimo si preoccupa prevalentemente di arginare le incursioni di Perisic. Esce a benzina finita (dal 29’ s.t. Sutalo 6 esordio in gialloblù attento, senza errori)

Hongla 5,5 Poca qualità e quantità a sprazzi ma non ancora sufficiente. Protagonista al negativo nell'azione del pari quando la sua "spizzata" innesca l'inzuccata vincente di Lautaro (dal 29' s.t. Tameze 5,5 prova ad aggiungere un pizzico di maggior sostanza in un momento in cui la squadra evidenzia un piccolo calo fisico)

Ilić 6,5 In assenza di Veloso, spetta a lui la regia, compito che assolve diligentemente, con personalità. Da applausi quanto ruba palla a Brozovic e beffa Handanovic con un delizioso pallonetto. 

Lazovic 5,5 Nel primo tempo, assieme a Zaccagni, manda più volte il tilt la catena difensiva nerazzurra. Nella ripresa si spegne e la sua mancanza si fa sentire. 

Zaccagni 6 Nel primo tempo regala sponde di gran classe e assieme a Lazovic è quasi irresistibile. Nella ripresa, lasciato un po' solo, anche lui si vede meno, arginato dai difensori nerazzuri che gli prendono le misure.

Cancellieri 6 Fresco di convocazione in Under 21, con le sue continue accelerazioni tiene sempre in apprensione la difesa nerazzurra. Servito da Baràk cerca di piazzarla ma spara alto. Esce tra i meritati applausi (dal 16’ s.t. Lasagna 5,5 in campo dopo l’operazione al ginocchio. In un ruolo dove anche l'anno scorso non aveva mai entusiasmato, non incide)

Baràk 6 Schierato nell'insolita posizione di "falso nueve". Efficace nel lavoro di sponda e nei movimenti nel primo tempo, si affievolisce nella ripresa quando la fatica si fa inevitabilmente sentire. Avrebbe, forse, meritato il cambio. 

Di Francesco 6 Opta per un modulo senza una punta di ruolo, scelta che per almeno un tempo lo premia. Nella ripresa la squadra paga un evidente calo fisico e il minor tasso tecnico. La gestione dei cambi, forse da rivedere, non riesce a incidere. Qualche perplessità sul mancato inserimento di Simeone che, seppur arrivato all'ultimo, avrebbe potuto essere comunque utile.