Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Primo Piano
Verona-Sampdoria: 1 - 1 a Caputo risponde Caprari
sabato 23 aprile 2022, 22:30Primo Piano
di Enrico Brigi
per Tuttohellasverona.it

Verona-Sampdoria: 1 - 1 a Caputo risponde Caprari

Finisce con una rete per parte la sfida con la Sampdoria. I gialloblù non hanno disputato una grande partita tuttavia se una squadra doveva vincere era quella di Tudor che almeno ci ha provato e ha subito gol sull'unica azione pericolosa della formazione di Giampaolo. Peccato per l'ammonizione a Tudor che, diffidato, sarà squalificato sabato prossimo contro il Cagliari.

Trova il pareggio il Verona con Gianluca Caprari. Lancio in profondità di Casale con l'attaccante gialloblù che raccoglie al limite dell'area e al termine di un'azione insistita, evita Audero e deposita in gol. 

Doppio cambio nei gialloblù con Lasagna Depaoli che prendono il posto rispettivamente di Faraoni Baràk. A seguire due cambi anche per i blucerchiati con Ekdal Sensi dentro al posto di Rincon Vieira.

Iniziato il secondo tempo con Tudor che lascia negli spogliatoi Günter, ammonito in occasione del rigore, e lo sostituisce con Sutalo. 

Finisce il primo tempo con la Samp in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore di Caputo, respinto da Montipò, ribadito in rete dallo stesso attaccate blucerchiato. I gialloblù hanno fatto la partita per i primi venti minuti poi, dopo una fase piuttosto blanda della partita, la formazione di Giampaolo ha trovato il vantaggio sull'unica azione della partita. 

Quando mancano pochi minuti al termine della prima frazione di gara la Sampdoria trova il vantaggio con Caputo. Su calcio di rigore concesso per un fallo di Günter, poi ammonito, commesso sullo stesso attaccante doriano, Montipò respinge la prima conclusione dell'ex attaccante del Sassuolo che, però, è il più lesto a raccogliere la respinta e a depositare in rete il pallone del vantaggio. 

L'inizio è dei gialloblù che vanno vicini al gol in due occasioni. La prima è per Faraoni che pescato sul secondo palo da un traversone millimetrico di Lazovic strozza la conclusione di esterno e spedisce alto. Cinque minuti dopo la palla giusta è sulla testa di Baràk, ancora su assist di Lazovic, che sulla traiettoria probabilmente destinata in porta trova la testa di Thorsby che devia la sfera in angolo. 

Le due squadre hanno iniziato il match. Formazioni schierate a specchio con il 4-3-2-1. I gialloblù sono nella consueta formazione mentre nei blucerchiati alle spalle di Caputo giostrano Rincon e il giovane Sabiri.

Queste le formazioni ufficiali della sfida Verona - Sampdoria: il

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone
A disposizione: Chiesa, Boseggia, Veloso, Lasagna, Cancellieri, Bessa, Depaoli, Frabotta, Sutalo, Retsos, Hongla, Praszelik.
Allenatore: Igor Tudor

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby; Vieira; Sabiri, Caputo 
A disposizione: Ravaglia, Falcone, Sensi, Ekdal, Supriaha, Askildsen, Yoshida, Magnani, Quagliarella, Murru, Damsgaard, Trimboli
Allenatore: Marco Giampaolo

Arbitro: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA di Molfetta)
Assistenti: Di Vuolo (Sez. AIA di Castellammare di Stabia), Moro (Sez. AIA di Schio)