Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Il Verona aggredisce, ma la Roma è avanti grazie a una magia di Pellegrini: 1-0 al 45’TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 19 settembre 2021, 18:50Serie A
di Patrick Iannarelli

Il Verona aggredisce, ma la Roma è avanti grazie a una magia di Pellegrini: 1-0 al 45’

In una gara complicata e con poche emozioni, ci pensa Lorenzo Pellegrini ad illuminare la scena: la Roma chiude in vantaggio il primo tempo grazie al colpo di tacco del numero 7, abile a girare a rete il traversone di Karsdorp. Buon approccio da parte degli scaligeri, ma al momento la squadra di Tudor non è riuscita a sfruttare le occasioni da rete create nella prima frazione.

RITMI BASSI - Il Verona fa pochi calcoli e inizia col piglio giusto: la prima vera occasione capita a Simeone, che si gira in un fazzoletto. La conclusione però esce di pochissimo. La Roma fa fatica a carburare, ma alla prima occasione i giallorossi fanno tremare il Bentegodi: Pellegrini - su calcio di punizione - trova Cristante, il colpo di testa del numero 4 si infrange sulla traversa. La gara prosegue su ritmi lenti, con la Roma che prova a cercare varchi e il Verona che vive sulle ripartenze.


COLPO DA BILIARDO - L’occasione più nitida nel primo tempo capita al Verona, ma Lazovic spreca tutto: Karsdorp perde un pallone sanguinoso sulla trequarti, l’esterno gialloblù si accentra e calcia dal limite, ma la conclusione termina di poco sul fondo. La pioggia intensa non facilita lo spettacolo, ci pensa però Pellegrini ad inventarsi un gran gol a dieci minuti dal termine: Karsdorp crossa sul primo palo, il numero 7 capitolino si inserisce e di tacco supera Montipò. I padroni di casa vanno in bambola e pochi minuti più tardi Zaniolo sfiora il raddoppio con una botta violenta dal limite. Ma il risultato non cambia fino al duplice fischio: Roma in vantaggio grazie alla splendida rete di Lorenzo Pellegrini.

Clicca QUI per seguire la diretta testuale di Hellas Verona-Roma su TMW!