tmw / hellasverona / Nato Oggi...

Jackson Tchatchoua, plusvalenza quasi totale per il Verona. Da dodici milioni di euro
Jackson Tchatchoua è stato l'ennesimo capolavoro di Sean Sogliano. Preso per poco meno di 2 milioni dallo Charleroi, società belga, in due anni è riuscito a essere uno dei migliori terzini della Serie A, fino alla chiamata in Premier League, dove c'è stata una piccola asta fra Nottingham Forest e Wolverhampton, che alla fine è riuscito ad accaparrarsene le situazioni lo scorso 19 agosto.
Il difensore camerunese aveva salutato così la sua ex squadra. "Due stagioni a Verona. Tanti ricordi, emozioni e lezioni che porterò sempre con me. Grazie al club, ai miei compagni e ai tifosi per il sostegno in un momento così decisivo della mia carriera. Sono orgoglioso di aver indossato questi colori e di aver condiviso con voi questo percorso. Forza Hellas".
In Premier ha firmato un contratto quinquennale, con un'opzione per per aggiungere un'altra stagione. Il trasferimento è costato circa 12 milioni di euro dopo avere giocato 64 partite e firmato due gol con l'Hellas Verona. Anche altre big lo avevano studiato, come Napoli e Juventus, poi l'Inter che ne aveva discusso anche prima della finale di Champions League, salvo poi decidere diversamente anche per il cambio di tecnico, da Inzaghi a Chivu. Oggi Jackson Tchatchoua compie 24 anni.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano