tmw / hellasverona / Serie A

È morto Vito D'Amato, ex Inter, Verona, Lazio e Roma. Il cordoglio dei club
Lutto nel mondo del calcio: è morto all'età di 81 anni Vito D'Amato. Ex attaccante, in carriera ha militato nella Lazio, nell'Inter, nella Roma, nel Cesena, nel Verona e nel Catania.
Nato a Gallipoli il 27 luglio 1944, ha mosso i primi passi nel calcio proprio nella Lazio, con cui ha esordito in Serie A. Dopo un passaggio all'Inter, passa ai rivali dei biancocelesti della Roma dove vincerà la Coppa Italia nella stagione 1968-69.
Il saluto della Lazio
Questo il comunicato di cordoglio della Lazio: "La S.S. Lazio partecipa commossa al dolore della famiglia dell’ex attaccante biancoceleste Vito D’Amato. Nato a Gallipoli, si trasferì giovanissimo a Roma con la famiglia. Formatosi nel settore giovanile della Lazio, approdò poi in prima squadra, dove rimase fino al 1967: il suo nome rimarrà nella storia del Club per aver siglato il gol decisivo nel derby del 10 ottobre 1965. La dirigenza, la squadra e tutta la Società esprimono un sentito e profondo cordoglio alle persone a lui care".
Anche il Verona lo saluta
Questo invece il comunicato dell'Hellas Verona per dargli un ultimo saluto: "Hellas Verona FC esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Vito D’Amato, che ha vestito la maglia gialloblù tra il 1969 e il 1971".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano