Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / A tu per tu
…con Andrea D’AmicoTUTTO mercato WEB
giovedì 25 maggio 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Andrea D’Amico

Il calciomercato si avvicina. E quest’anno più che mai si prevede un grande giro di panchine. Giro che Tuttomercatoweb ha analizzato con l’operatore di mercato Andrea D’Amico.

D’Amico, a Napoli la strada sembra tracciata: Spalletti andrà via.
“Mi sembra che Spalletti abbia ormai deciso. I segnali che arrivano sono eloquenti. Il Napoli dovrà fare un duplice cambio: allenatore e direttore sportivo”

Chi si aspetta in panchina al posto di Spalletti?
“Bisognerà vedere su chi punterà il direttore sportivo. La salvezza dell’Empoli ha certamente messo ancora in mostra Paolo Zanetti reduce da una vittoria contro la Juventus. Anche Italiano e Thiago Motta sono allenatori molto chiacchierati. Si sentono delle sirene legate ad allenatori stranieri, ho sentito parlare di Benítez ma a me personalmente i ritorni non piacciono abbastanza”.

Il Venezia ha fatto una grande impresa e giocherà i playoff. Cosa ha portato Vanoli? Già aveva vinto in Russia.
“Ha portato la sua esperienza tattica, l’applicazione, l’intensità di gioco. Il fatto di creare un gruppo forte. Compatto. Ha preso in mano una situazione difficile e questo traguardo dei playoff è veramente inaspettato”.

A Empoli brilla Zanetti.
“Questo è stato un anno importante e grande livello, anche per il direttore sportivo Pietro Accardi. Zanetti ha dimostrato è pronto per palcoscenici prestigiosi”


Bocchetti a Verona insegue la salvezza.
“Insieme a Zaffaroni ha svolto un grande lavoro. Sono stati sfortunati con alcuni episodi, però stanno cercando di fare il miracolo. La salvezza visti gli inizi sarebbe ovviamente clamorosa”.

Ha vinto in Russia con Bocchetti. Carrera è in attesa di una nuova avventura.
“Dopo aver allenato anche l’Aek è tornato a Bari più per un coinvolgimento emotivo, però adesso è pronto per un progetto di maggior livello”.

Criscito ha chiuso la sua avventura da calciatore al Genoa.
“Continuerà il suo percorso al Genoa sotto un altro ruolo, gli auguro di diventare un allenatore importante. Sono contento anche per Gilardino che ho assistito negli ultimi anni della carriera portandolo allo Spezia, mi fa piacere che sia stato lui ad aver riportato il Grifone in Serie A”.

Fagioli ha vissuto un anno importante.
“Gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione, sarà pronto per una stagione importante anche l’anno prossimo”.

Giovani di talento. Occhi su Verona.
“Vuole contribuire alla salvezza del suo Verona, Filippo Terracciano: ne sentiremo parlare”.