Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / hellasverona / Serie A
Hellas, i programmi estivi dipendono dallo spareggio. Ma sarà comunque rivoluzioneTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 6 giugno 2023, 07:15Serie A
di Luca Chiarini

Hellas, i programmi estivi dipendono dallo spareggio. Ma sarà comunque rivoluzione

La stagione dell'Hellas non è ancora terminata. C'è un ultimo sforzo da effettuare, quello più importante, per mantenere la categoria e portare a compimento quella che qualche mese fa appariva come un'impresa impossibile o quasi. Vincere lo spareggio con lo Spezia avrebbe un valore inestimabile, a livello sportivo ed economico. Ed è proprio la gara in programma domenica la sola discriminante che stabilirà la portata della rivoluzione che andrà comunque realizzata in estate.

Il futuro in panchina: destini opposti per Zaffaroni e Bocchetti?
Le possibilità che il 'pacchetto' Zaffaroni-Bocchetti venga riconfermato in blocco sono ad oggi piuttosto basse. Non necessariamente, però, a entrambi toccherà lo stesso destino. Il contratto di Zaffaroni scadrà al termine di questa stagione, ma si rinnoverebbe automaticamente per un altro anno in caso di salvezza. Se in B l'addio sarebbe certo, in A resterebbe comunque altamente probabile. Discorso differente per Bocchetti, legato ai gialloblù fino al 2027: con la licenza UEFA Pro in arrivo, una sua permanenza non è da escludere a priori.


Rivoluzione in estate: mini o maxi?
La certezza è che la rosa, a prescindere dalla categoria, andrà rifondata. Una retrocessione sarebbe foriera di una rivoluzione pressoché totale, ma anche con la salvezza in tasca molti interpreti cambierebbero. Tamèze, ad esempio, è molto vicino al Monza e partirà per una cifra vicina ai 3,5 milioni di euro. Montipò è un profilo che può far gola a molti in Serie A, così come Josh Doig, che soprattutto nel primo segmento di stagione aveva attirato su di sé l'attenzione di diversi club italiani ed esteri. E che dire di Hien, che già a gennaio sfiorò il trasferimento a Torino insieme a Ilic? Lo stesso Ngonge, prelevato a zero a gennaio, potrebbe diventare un uomo mercato.