Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Zhang ammette: "Lukaku ha predetto la finale di Champions? Ho pensato fosse pazzo"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 giugno 2023, 09:00News
di Yvonne Alessandro
per Linterista.it

Zhang ammette: "Lukaku ha predetto la finale di Champions? Ho pensato fosse pazzo"

In occasione dell'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il presidente dell'Inter Steven Zhang ha ammesso qualche perplessità a inizio cammino in Champions League: "Se mi aspettavo la finale? Ad essere onesto, lo avevo solo sognato. E pensavo, guardando il momento del calcio e le differenze tra alcune Leghe, che sarebbe stato difficile arrivare a un traguardo del genere. L’Inter mi assorbe totalmente. Vivo con enorme intensità il club, ma non entro quasi mai negli aspetti tecnici o tattici riguardanti la squadra. Non ne parlo neanche con Inzaghi, di cui rispetto ogni scelta. Da presidente odio chi vuole insegnarmi come devo gestire il mio club e quindi non faccio lo stesso errore con i ruoli altrui". 

Con Skriniar questo equilibrio è saltato. Potevate venderlo in estate al Psg per 50 milioni e invece ora andrà via ora a parametro zero. É stato un errore tenerlo?
"Skriniar è sempre stato uno dei miei giocatori preferiti. Abbiamo fatto di tutto per avere la squadra migliore per vincere. Ma a questa domanda risponderò dopo la finale… Prima della partita col City non trovo giusto parlare dei singoli. Con società, squadra e tifosi ora siamo un corpo unico, tutti concentrati sulla sfida di domani".

Su Lukaku però può almeno confermare un aneddoto. A settembre Romelu le avrebbe predetto: 'Presidente, mai dire mai, arriveremo in finale di Champions League'. E lei sorrise senza rispondere. É vero?
"Si, ho sorriso pensando 'è pazzo'. E invece aveva ragione".