Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter regina in A e in Europa: numeri impressionanti per la prima della classeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 12:32News
di Adele Nuara
per Linterista.it

Inter regina in A e in Europa: numeri impressionanti per la prima della classe

La terribile settimana che vedeva nell'ordine Juventus, Benfica e Napoli è alle spalle e ha visto l'Inter uscirne da prima in classifica in campionato e in Champions League, seppur in condivisione con la Real Sociedad. Questione di mentalità, di risultati ma anche di numeri.

Come riporta il Quotidiano Sportivo, "gli uomini di Inzaghi hanno segnato 33 gol, la Roma insegue a -6. La coppia Lautaro-Thuram ha aggiornato le proprie statistiche anche al Maradona, con un assist per l’argentino e una rete del francese. Dietro di loro emergono sempre interpreti capaci di garantire realizzazioni, a Napoli è stato il turno di Calhanoglu e di Barella, che non aveva ancora segnato nel 2023-24".

I numeri impressionanti riguardano tanto l'attacco quanto la difesa, con un Sommer straordinario: "Solo sette gol concessi, contro i nove della Juventus, a seguire tutte le altre in fila già in doppia cifra. Il cambio tra Onana e Sommer è andato oltre ogni rosea previsione, lo svizzero ha commesso un errore importante con il Sassuolo e coincidenza vuole che sia stata l’unica partita persa quest’anno. Per il resto, undici clean sheets, parate straordinarie come le due di domenica sera su Elmas e Kvaratskhelia", conclude il quotidiano.