Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Marino: "Inter ancora più forte, Marotta lavoro incredibile. Napoli e Juve le migliori sul mercato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 settembre 2024, 23:28News
di Marco Lavatelli
per Linterista.it

Marino: "Inter ancora più forte, Marotta lavoro incredibile. Napoli e Juve le migliori sul mercato"

L'ex direttore tecnico dell'Udinese Pierpaolo Marino è stato intervistato da Tuttomercatoweb per fare un bilancio del mercato delle squadre del nostro campionato: "L'Inter è ancora la favorita numero uno per il titolo? Sicuramente, sarà difficile per tutti avere la meglio sui nerazzurri. Marotta ha fatto un mercato incredibile, conservando tutti i calciatori più importanti come Lautaro, che in altri club avrebbero avuto il cosiddetto mal di pancia, ha preso subito Zielinski, ha tenuto l'allenatore… Era fortissima l'anno scorso, lo è ancora di più quest'anno. Si vede il lavoro di un club ben strutturato, nonostante i cambi di proprietà, i manager sono stati capaci di rendere l'Inter ancora più forte in campo".

La Juventus ha rivoluzionato tutta la rosa.

"È stato un mercato direi di trasformazione, interessante e coraggioso. Il campo avrà la parola finale, sicuramente Koopmeiners è l'acquisto migliore perché colma il vuoto che era presente nella rosa. I club che hanno fatto di più e meglio sono Napoli e Juventus. Conte è stato non solo accontentato, ma fatto felice".

L'estate del Milan sembrava esaltante, invece ha solo 2 punti dopo 3 gare.

"Ha convinto tutti sul mercato e nel pre-campionato, poi però ha cominciato ad accusare dei colpi. Ci sono difficoltà nella comprensione del progetto Fonseca da parte dei giocatori, ora è un punto interrogativo".