Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter, servono testa e gambe: Inzaghi va all in con Thuram e LautaroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 30 aprile 2025, 19:56News
di Bruno Cadelli
per Linterista.it

Inter, servono testa e gambe: Inzaghi va all in con Thuram e Lautaro

Dopo tre sconfitte consecutive e una marea di considerazioni l’Inter è a Barcellona per il primo round della semifinale di Champions League. Di fronte una squadra imbottita di talento e gioventù, ma non tra le più solide ed esperte del panorama europeo. Solo De Jong tra i titolari ha giocato una semifinale di Champions League con la maglia dell'Ajax. Ma tanti hanno mostrato i muscoli in Nazionale. La partita d’andata al di là di ogni considerazione conta tanto, come dichiarato dallo stesso Simone Inzaghi alla vigilia del match.

Per questo lo staff tecnico nerazzurro ha fatto di tutto per rimettere in piedi Marcus Thuram, titolare insieme a Lautaro Martínez. Inzaghi deve andare all in senza nessun bluff. Lo impone il momento e la squadra di Hansi Flick, che butta sul prato del Montjuic tutta la sua batería di ragazzi terribili: Pedri, Yamal e Raphinha. 

Sarà una partita di duelli per un’Inter che dovrà superare se stessa e blindare i 16 metri con il pacchetto arretrato composto da Bisseck, Acerbi e Bastoni. L’allenatore di Piacenza ha dato un ordine chiaro: tenere il pallone quanto possibile e giocare con estrema pulizia tecnica. Compito affidato a Calhanoglu, Barella e Mkhaitaryan. La speranza nerazzurra è riposta anche in Dumfries e Dimarco. Due frecce affilate per colpire in transizione. Gli spazi ci saranno.