Ambrosini suggerisce: "Inter deve essere lucida perché il Barcellona concede solo in un caso"

Barcellona-Inter, manca poco meno di un'ora e ci sarà il fischio d'inizio della semifinale d'andata di Champions League a Montjuic, allo Stadio Lluís Companys. Ai microfoni di Amazon Prime Video è intervenuto Massimo Ambrosini, ex centrocampista e voce tecnica, per anticipare le previsioni della partita tra i blaugrana e i nerazzurri di Inzaghi.
Prime parole: "A logica il Barcellona avrà l'iniziativa per mettere pressione all'Inter, che dovrà provare a resistere nel momento in cui il Barcellona attaccherà e riattaccherà quando perderà il pallone. L'Inter deve essere più lucida possibile quando il pallone ce l'avrà perché il Barcellona può concedere, ma concede solo se tecnicamente l'Inter farà una buona partita", ha esordito Ambrosini.
Mentre sulla tattica per impensierire la ciurma di Flick: "Quando il Barcellona perde palla la prerogativa è di andare a riprendersela subito, cosa che è riuscita diverse volte. Ma quando non riesce e per uscire, la squadra avversaria deve riuscire a tenere la prima uscita palla in maniera lucida e poi andare a cercare quegli spazi che si possono aprire".
Le formazioni ufficiali
BARCELLONA (4-2-1-3): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Iñigo Martínez, Gerard Martín; de Jong, Pedri; Dani Olmo; Yamal, Ferrán Torres, Raphinha. Allenatore: Flick.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
