Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / News
Inter-Barça come Italia-Germania del '70? Albertosi: "Questo è calcio". Poi esalta SommerTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 maggio 2025, 12:47News
di Daniele Najjar
per Linterista.it

Inter-Barça come Italia-Germania del '70? Albertosi: "Questo è calcio". Poi esalta Sommer

L'ex portiere della Nazionale Italiana, del Milan e della Fiorentina, Enrico Albertosi, è intervenuto in esclusiva a L'Interista e TuttoMercatoWeb  per commentare la vittoria dell'Inter di ieri sera contro il Barcellona, che a molti ha ricordato l'epicità di Italia-Germania 4-3, ricordata come la partita del secolo e giocata nel Mondiale 1970.

Anche lei ha ripensato a Italia-Germania del '70, in quanto ed epicità della partita?
"Questo sì che è calcio! Diciamo che esattamente come noi in quella celebre partita, le due squadre hanno giocato per fare gol. Sono state due partite eccezionali, ce ne vorrebbero molte di più di partite così. La gente si divertirebbe molto".

Che Inter ha visto?
"L'Inter ha fatto due splendide partite, ieri ha approcciato benissimo la gara ed ora può guardare alla finale senza paura, continuando a sognare".

In Spagna si chiedono: perché Sommer non può vincere il Pallone d'Oro, per quanto è stato decisivo?
"Ci sta che lo possa vincere, perché sta facendo una stagione eccezionale, ha salvato tante volte l'Inter, come l'ha salvata anche ieri in 2-3 occasioni. Se vincesse il Pallone d'Oro, sarebbe meritato".

Il suo portiere preferito oggi?
"Carnesecchi. Mi ricorda un po' me stesso, nel modo di giocare".

La Fiorentina domani affronta il Betis.
"Una partita difficilissima, il Betis è una squadra che gioca un bellissimo calcio ed in più ha una grinta eccezionale. Le spagnole hanno sempre messo in difficoltà le italiane. Mi auguro che la Fiorentina possa fare due gol e andare in finale, però sarà dura".

Se il Milan vincesse la Coppa Italia, salverebbe la stagione?
"E' l'unica cosa che può fare per salvare una stagione altrimenti disastrosa".

Salverebbe anche Conceicao?
"Credo di sì, è un buonissimo allenatore. Tante volte si dà la colpa all'allenatore, ma non è così: in campo vanno 11 giocatori, 16 con le riserve, sono i giocatori che fanno grande l'allenatore".