
Sucic saluta la Dinamo Zagabria e si prepara all’Inter: “Pronto per questa nuova sfida”
Con un ultimo gol nella vittoria contro il Varazdin, Petar Sucic ha chiuso la sua avventura alla Dinamo Zagabria, pronto a intraprendere una nuova tappa della sua carriera con la maglia dell’Inter. Un addio agrodolce per il giovane centrocampista, che lascia i “Modri” senza la soddisfazione del titolo, conquistato dal Rijeka, ma con la consapevolezza di aver dato tutto.
“È stata una giornata molto emozionante per me e la mia famiglia - ha dichiarato Sucic al termine del match -. Dispiace non essere riusciti a conquistare il campionato. Congratulazioni al Rijeka, ma almeno abbiamo chiuso con una vittoria davanti ai nostri tifosi. Il gol? Adoro giocare a calcetto, per questo ho fatto quella finta",
Parlando della sua ultima stagione alla Dinamo, Sucic non ha nascosto un po’ di amarezza: "Mi dispiace non essere rimasto di più. Nella prima stagione ho vinto tutto, ora niente. Il calcio è anche questo. Ho cambiato tanti allenatori e compagni, ma ho imparato qualcosa da tutti. Ringrazio la dirigenza, i tifosi, i giornalisti. In Champions abbiamo dimostrato il nostro valore, mentre in campionato qualcosa non ha funzionato. Non so dire cosa, ma non può ripetersi. Quando ho visto piangere il presidente Zajec, ho ceduto anch’io. I tifosi sono stati incredibili: meritavano di più, e forse li abbiamo delusi per dettagli, per piccole cose.”
Ora per il centrocampista classe 2003 si spalancano le porte della Serie A e della grande occasione chiamata Inter: "Sono impressionato, non vedo l’ora di iniziare. Se c’è un club che può prepararti a questo livello, è la Dinamo. Credo di avere un profilo adatto all’Inter. Voglio farmi trovare pronto".







