
Acerbi, futuro incerto. L'addio è possibile, Chivu spinge per Leoni
Il futuro di Francesco Acerbi all’Inter è sempre più incerto. Dopo l’addio di Simone Inzaghi, suo principale sponsor tecnico, il club nerazzurro sta valutando attentamente la posizione del difensore classe 1988, come riportato da Calciomercato.com.
All’interno del contratto di Acerbi esiste una clausola che permette all’Inter di interrompere unilateralmente il rapporto dietro il pagamento di una penale da 500mila euro. Un dettaglio non da poco, che potrebbe facilitare l’uscita del giocatore in caso di decisione definitiva da parte della società.
Le frizioni tra le parti non sono una novità. Nell’ultima stagione, Acerbi aveva scelto di affidare la propria riabilitazione fisica a professionisti esterni, una scelta che non era stata ben accolta all’interno dello staff medico nerazzurro e che aveva creato una certa tensione nell’ambiente.
Nel frattempo, Cristian Chivu sta spingendo con forza per l’arrivo di Giovanni Leoni dal Parma, un profilo giovane e di prospettiva che rispecchierebbe alla perfezione la linea impostata dalla nuova proprietà Oaktree. Passare da un veterano del 1988 a un talento del 2006 rappresenterebbe una scelta coerente con la volontà di abbassare l’età media e pianificare il futuro. Il Parma, però, continua a fare muro e non sembra intenzionato a fare sconti per Leoni, rendendo la trattativa tutt’altro che semplice. Intanto, sia Acerbi che l’Inter si stanno guardando intorno, pronti a prendere una decisione definitiva solo dopo aver valutato tutte le opzioni sul tavolo.







