
Marotta: "Vogliamo fare bene in Europa, Chivu sarà all'altezza. Sul mercato non faremo altro"
Nel suo intervento ai microfoni di Sky Sport, dopo il sorteggio della League Phase di Champions League, il presidente e ad dell'Inter Beppe Marotta commenta così gli otto accoppiamenti dell'Inter: "Dimenticata la finale di Monaco di Baviera? Intanto ci siamo arrivati in finale, dal 2018/19 siamo la squadra che ha rappresentato meglio e maggiormente l'Italia in questa competizione. Questo è motivo di orgoglio e di vanto, vogliamo fare bene. Chivu ha vinto questa manifestazione, la vive per la prima volta da allenatore, ma ha l'esperienza e sa come affrontare certi avversari. Sappiamo che c'è una formula difficile, ma l'importante è affrontare le squadre al momento giusto e con una forma fisica e mentale perfetta".
Liverpool e Arsenal in casa, 20-22mln di incasso: può arrivare un giocatore?
"Non credo che ci faremo condizionare da questo. Il nostro mercato l'abbiamo fatto, implementando un modello diverso e investendo su cinque giovani dall'età media di 21.5 anni. Questo nuovo modello è in sintonia con le linee guida della proprietà, siamo orgogliosi di aver ottenuto questo traguardo. Credo che l'organico a disposizione sia in sintonia con le nostre ambizioni e i nostri traguardi. Liverpool e Arsenal a San Siro? Sicuramente ci rendono felici queste sfide, ma il livello di difficoltà è molto alto. Giocando in casa avremo il supporto dei nostri splendidi tifosi e ce la giocheremo".
Avete evitato la trasferta in Kazakistan...
"Sicuramente ci ha fatto piacere incrociare il Kairat in casa e non in trasferta. Ho visto che le sette-otto ore di viaggio sono toccate al Real Madrid, mentre noi li sfideremo a San Siro".







