Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Nuova partnership per l'Inter, Calha a rischio panchina contro la Juve: le top news delle 13TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 13:00Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Nuova partnership per l'Inter, Calha a rischio panchina contro la Juve: le top news delle 13

Nuovo nome per la difesa dell'Inter. Come raccontato da TuttoSport, la dirigenza nerazzurra ha messo gli occhi sul calciatore del Wolfsburg Konstantinos Koulierakis. Il classe 2003 rappresenta un profilo pienamente in linea con le direttive di Oaktree, avendo un costo di mercato di 25 milioni di euro. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, il greco ricorda Francesco Acerbi - dal quale potrebbe prendere appunti sin da gennaio, in caso di affondo decisivo da parte dei meneghini.

Hakan Calhanoglu non ha la certezza di disputare dal primo minuto lo scontro diretto tra Juventus e Inter che si disputerà sabato 13 settembre alle ore 18 all'Allianz Stadium. Il turco, in questo inizio di stagione, ha dimostrato di non essere ancora tornato ai livelli mostrati nelle ultime annate. Le sue difficoltà sul piano fisico e mentale potrebbero dunque indurre il tecnico nerazzurro a privarlo della titolarità nel match di Torino: una scelta, quest'ultima, da cui conseguirebbe il dilemma tra due assetti tattici diversi da poter impiegare contro i bianconeri. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, Chivu studia due opzioni per il suo centrocampo, nel contesto di uno scenario nel quale sussiste una sola certezza: "Se dovesse escludere Calha, Barella si sposterebbe in regia. Con il 3-4-2-1, spazio a Diouf accanto all'azzurro. Certezza Barella: può fare il regista al posto del turco".

Dall'altra parte, il tecnico bianconero Igor Tudor sta riflettendo sulla possibilità di ricorrere per la prima volta alle due "punte pesanti". Come riferito da La Gazzetta dello Sport, l'allenatore croato ha una "tentazione Openda, con l'ex Lipsia che è pronto per una maglia da titolare. Koopmeiners, McKennie e Vlahovic le alternative".

Per quanto riguarda le questioni extra campo, nella mattinata l'Inter ha comunicato di aver raggiunto un accordo di collaborazione triennale con Randstad Italia, talent company leader dei servizi HR, che diventerà Official HR & Staffing Partner dei nerazzurri.

Le top news delle 13.

Inter, nuovo nome per la difesa: soddisfa tutti i requisiti richiesti da Oaktree e somiglia ad Acerbi

Nuova partnership per l'Inter: Randstad Italia sarà Official HR & Staffing Partner

Gazzetta dello Sport - La variabile Calhanoglu e le possibili vesti dell'Inter anti Juve: una certezza

Diouf, clamoroso 'battesimo' contro la Juventus? La Gazzetta dello Sport: "Chivu potrebbe preferire fisicità e..."

Openda o Vlahovic contro l'Inter? Tudor ha la tentazione della 'prima volta'