
Occhi su Akanji per il derby d’Italia, il Gala non molla Calhanoglu: le top news del 7 settembre
Il conto alla rovescia verso il derby d’Italia del 13 settembre entra nel vivo e in casa Inter tiene banco la questione formazione. Secondo La Gazzetta dello Sport, Cristian Chivu sta valutando l’impiego immediato di Manuel Akanji, ultimo rinforzo arrivato dal Manchester City. Lo svizzero potrebbe essere schierato sul centro-destra della difesa, pronto a fronteggiare da vicino Yildiz, uno degli uomini più imprevedibili della Juventus. Un debutto ad alto rischio, ma in linea con l’abitudine maturata da Akanji sotto la guida di Guardiola: difensore aggressivo, capace di alzarsi sull’uomo ma anche di impostare con personalità.
Intanto, lontano dal campo, si riaccendono i riflettori sul futuro di Hakan Calhanoglu. Dopo il tentativo sfumato in estate, il Galatasaray non ha intenzione di abbandonare l’idea di riportare a Istanbul il centrocampista nerazzurro. Come raccontato da Fabrizio Romano, il tecnico Buruk ha rivelato che il giocatore era disposto a fare sacrifici pur di favorire l’operazione, con il club turco deciso a provarci fino all’ultimo giorno di mercato. Un segnale chiaro: la pista resta aperta, e se ne potrà riparlare già a gennaio o più avanti, a seconda delle condizioni e delle scelte dei protagonisti.
Per l’Inter, dunque, il focus immediato resta sul campo, ma il mercato non smette di far rumore: Akanji pronto all’esordio da titolare, Calhanoglu ancora nel mirino del Galatasaray. Di seguito le top news di domenica 7 settembre su L'Interista:
Come fermare Yildiz? La Gazzetta dello Sport: "Akanji pronto a sfidarlo a campo aperto"
Calhanoglu-Galatasaray, non è finita. Romano: "Porta aperta per il futuro. A gennaio..."
Adriano: "La verità è che a nessuno importa più di me, sono pochi quelli a cui importa degli altri"
In gol con l'Italia, Bastoni entusiasta: "C'era tutta la mia famiglia. Ringrazio Gattuso"
Juve-Inter? Lautaro titolare 3 giorni prima (con l'Argentina già qualificata)
Favre rassicura l'Inter: "Fra Pavard e Akanji, scelgo il secondo per un motivo"
Diouf e quella indicazione data da Chivu in Inter-Padova: il suo ruolo







