Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
Frendrup, Ferguson o Koné? La dirigenza dell'Inter ha un sogno a centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:45Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

Frendrup, Ferguson o Koné? La dirigenza dell'Inter ha un sogno a centrocampo

Si parla con insistenza dei possibili nomi dell'Inter per dare un valore aggiunto al proprio reparto di centrocampo nell'ottica di alimentare le proprie ambizioni di successo in Italia e in Europa.

Come la redazione de L'Interista riferisce da tempo, in cima alla lista dei desideri della squadra nerazzurra vi è sempre Manu Koné, centrocampista che la Roma ritiene al momento incedibile in quanto tassello imprescindibile della compagine guidata da Gian Piero Gasperini. I nerazzurri, come ampiamente noto, hanno provato nella scorsa sessione estiva a sottrarlo ai capitolini, ma l'opposizione di allenatore e piazza è stata talmente rumorosa da impedire una positiva conclusione dell'affare.

Ora, il francese è uno dei protagonisti della sorprendente campagna dei giallorossi in Serie A, con l'attuale primato in classifica che si spiega anche con le sue prestazioni di assoluto valore nella fase iniziale dell'annata corrente. Due dati lo dimostrano in maniera plastica: Koné ha disputato - da titolare e per l'intero arco di una gara - il 100% dei match giocati dalla sua squadra nelle prime 12 giornate del Campionato italiano. Inevitabile rendersi conto di quanto la posizione della Roma non sia mutata da agosto ad oggi: il giocatore è incedibile, a prescindere dalla cifra che l'Inter - o un'altra big italiana/europea - intenda versare per provare a ingaggiarlo.

In questo scenario, l'Inter continua a seguire con molta attenzione il profilo di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna gradito alla dirigenza meneghina. Diverso il discorso per quanto riguarda Morten Frendrup, il quale non rientra al momento nei piani dell'Inter per gennaio o la prossima sessione estiva di mercato. Koné in testa e Ferguson a seguire, questa appare oggi la situazione in casa Inter per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Tra il francese e lo scozzese, prevarrà un terzo nome? Nulla è da escludere. Parola, come sempre, all'imprevedibile realtà del mercato.