Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo piano
L'Inter U23 torna alla vittoria grazie a Spinaccè. Interrotta la striscia positiva del TrentoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:30Primo piano
di Michele Maresca
per Linterista.it

L'Inter U23 torna alla vittoria grazie a Spinaccè. Interrotta la striscia positiva del Trento

L'Inter U23 ha sconfitto il Trento, nella sfida esterna valida per la quattordicesima giornata del Girone A del Campionato di Serie C, grazie alla rete di Matteo Spinaccè nella seconda frazione.

Dopo un primo tempo scarno di emozioni, con le due compagini che hanno badato maggiormente alla fase difensiva per evitare di correre eccessivi pericoli a causa delle sortite offensive avversarie, si è assistito a dei secondi 45 minuti di gioco all'insegna di una maggiore intensità da parte di entrambe. Ne è conseguita una diversa frizzantezza, in specie nella prima parte della seconda frazione, che si è tradotta nella maggiore pericolosità sia dei padroni di casa sia degli ospiti.

Da segnalare, in questo caso, un intervento prodigioso con cui il portiere nerazzurro Melgrati ha impedito il gol del vantaggio al Trento salvando dopo il tocco sfortunato del suo compagno Prestia. Dopo aver mantenuto il pareggio, i meneghini hanno accresciuto la propria produzione offensiva, affidandosi soprattutto ad Agbonifo, il quale è stato bravo a destreggiarsi tra i difensori avversari senza però riuscire a colpire nella libertà da lui auspicata. L'apparentemente inscalfibile castello difensivo del Trento è, però, caduto al 77' con la ribattuta vincente di Spinaccè dopo l'intervento prodigioso di Tommasi sul colpo di testa di Prestia.

Il match si è concluso così con il risultato di 1-0 per i nerazzurri, i quali salgono così a 25 punti in classifica. Interrotta la striscia di risultati utili consecutivi, per il Trento, che si ferma in questo modo a 9.