Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Primo piano
LIVE - Inter-Juventus 1-1: i nerazzurri dominano, ma vengono beffati nel finaleTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 24 ottobre 2021 22:45Primo piano
di Alessio Del Lungo
per Linterista.it

LIVE - Inter-Juventus 1-1: i nerazzurri dominano, ma vengono beffati nel finale

96' Fischio finale di Mariani: 1-1 a San Siro tra Inter e Juventus.

95' E' la Juventus a spingere e a creare i presupposti per vincere la partita. Viene però ammonito Chiellini per un fallo tattico sulla ripartenza dei nerazzurri.

91' 5 minuti di recupero.

90' Entra Vecino nell'Inter ed esce Barella. Intanto viene espulso anche Inzaghi.

89' Pareggia la Juventus con Dybala su calcio di rigore: 1-1. L'Inter subisce una clamorosa beffa a partita quasi finita e dopo aver totalmente dominato.

87' Errore clamoroso da parte di Dumfries che atterra Alex Sandro in area di rigore, il VAR non perdona e assegna il penalty per i bianconeri.

83' Doppio cambio nella Juventus: dentro Kaio Jorge e Arthur, fuori Locatelli e McKennie.

80' Ancora la Juventus che prova a pareggiare il risultato, ma il cross di Alex Sandro è intercettato da Handanovic con Morata che lo disturba irregolarmente.

77' Fallo in attacco della Juventus che adesso prova a manovrare in avanti con tutti i suoi effettivi.

73' Doppio cambio nell'Inter: fuori Perisic e Lautaro, dentro Dumfries e Sanchez

71' Ci prova Dybala direttamente da calcio di punizione, ma Handanovic è attento e respinge. Poi l'Inter libera in fallo laterale.

70' Occasione Juventus con Chiesa innescato da Bentancur che crossa a rimorchio, ma non trova nessuno. Darmian sbaglia ad allontanare, in seguito Lautaro è pigro nella ricezione e Perisic è costretto al fallo su Chiesa: ammonito il croato.

69' Tiro dalla distanza di Alex Sandro con Handanovic che si tuffa sulla sua destra e controlla.

66' L'Inter sfiora il raddoppio con Barella che viene anticipato da Dzeko e non riesce a concludere di testa un ottimo assist di Perisic. Poi Darmian calcia e trova Dzeko, ma il bosniaco non controlla.

65' Doppio cambio nella Juventus: fuori Cuadrado e Kulusevski, dentro Chiesa e Dybala.

64' Giocata importante di Locatelli che mette Morata in porta, Handanovic esce e lo spagnolo prova a beffarlo di testa, ma calcia sul fondo.

63' Occasione clamorosa per Perisic che recupera palla su Cuadrado e riparte in contropiede, salta Danilo e da dentro l'area calcia verso la porta. Il suo tiro però è sbilenco.

61' Cambio nell'Inter: fuori Calhanoglu, dentro Gagliardini.

60' Dal nulla altra invenzione di Barella che crossa dalla trequarti e pesca Dzeko in area, ma il colpo di testa del bosniaco è largo.

58' Si vede finalmente anche Lautaro che serve Calhanoglu e arma il suo tiro, ma la Juventus respinge. Sulla ribattuta si avventa Darmian che crossa, bravo Locatelli ad allontanare.

55' Tante potenziali occasioni per la Juventus che ancora non ha calciato verso la porta, ma ha creato i presupposti per farlo.

52' Juventus che prova a reagire e ad essere un po' più convinta e cattiva.

50' Nessun pericolo per la squadra di Allegri che prova invece a ripartire.

49' Tornano a salire le torri dell'Inter per una punizione che Calhanoglu batterà da destra.

46' L'Inter dà il via al secondo tempo!

21.38 - L'Inter conduce 1-0 all'intervallo grazie ad un gol di Dzeko. I nerazzurri hanno legittimato il vantaggio con diverse occasioni e soprattutto con l'intraprendenza e la personalità di chi sa di essere forte e vuole vincere la partita.

49' Duplice fischio di Mariani che manda Inter e Juventus negli spogliatoi con i nerazzurri avanti meritatamente 1-0.

48' Calcio d'angolo per l'Inter che sarà l'ultima occasione del primo tempo.

47' Quanto è utile e quanto è forte Edin Dzeko! Altro fallo conquistato dal bosniaco, altra giocata di esperienza e di classe.

46' 3 minuti di recupero.

44' Giallo anche per Alex Sandro che interviene in maniera scomposta a centrocampo su Barella. Il brasiliano entra in ritardo e inevitabilmente viene ammonito.

42' Situazione confusa, ma grande chance per Bonucci che prova a calciare e colpisce svirgolando a causa di Morata che lo ostacola con la sua presenza.

41' Fallo un po' ingenuo di Darmian che concede una chance alla Juventus. Cuadrado metterà in mezzo da sinistra con l'interno del piede destro.

40' Ammonizione per Barella per un fallo in ritardo su Alex Sandro nella trequarti della Juventus.

36' Insistita azione dell'Inter che alla fine manda alla conclusione Barella, ma l'ex Cagliari calcia altissimo.

34' Pericolo per la Juventus con una punizione dalla trequarti sinistra di Calhanoglu che mette leggermente in crisi la difesa bianconera. Poi Barella è bravo a guadagnarsi un calcio d'angolo.

33' Batte Calhanoglu, la Juventus mette fuori, poi Barella sfida McKennie e ne conquista un altro. Nessun pericolo per i bianconeri.

32' Cross in mezzo di Lautaro, chiusura di Chiellini e calcio d'angolo per l'Inter.

31' Altro errore in alleggerimento da parte dell'Inter con Perisic che cerca Handanovic di testa, ma non riesce a trovarlo e mette in corner. Niente di fatto dalla bandierina.

29' Errore clamoroso di Dzeko che da centro area sbaglia un assist per Brozovic di testa che lo avrebbe mandato a tirare da solo davanti a Szczesny. La Juventus aveva comunque difeso malissimo.

25' Troppi errori in impostazione adesso dell'Inter che rischia complicandosi la vita da sola.

24' Calcio d'angolo per la Juventus con Perisic che chiude su Danilo. Dalla bandierina va Cuadrado che trova Chiellini, il suo colpo di testa viene ribattuto e poi Alex Sandro calcia alto.

23' Continua il pressing da parte dell'Inter che prova a creare con una costruzione dal basso, ma a volte sbaglia e lascia campo alla Juventus: ci prova Cuadrado da lontano, palla a lato.

18' Primo cambio nella Juventus: esce Bernardeschi dopo uno scontro con Darmian per un problema alla spalla destra ed entra Bentancur.

17' GOL! GOL! DZEKO! SEMPRE LUI! 1-0! L'Inter passa in vantaggio contro la Juventus nel momento peggiore dei bianconeri, in 10 per un problema sorto a Bernardeschi. Skriniar serve Calhanoglu al limite dell'area, il turco calcia di prima e trova l'incrocio dei pali dopo una deviazione di Locatelli, ma sulla respinta arriva il bosniaco che a porta vuota batte Szczesny.

14' Perisic sugli scudi, continua a offrire dribbling e stop di alto livello. La difesa della Juventus dovrà stare attenta perché il croato sembra in gran forma.

12' Punizione per la Juventus da distanza siderale con Danilo che prova a sorprendere Handanovic, ma calcia molto a lato dalla porta difesa dallo sloveno.

9' L'Inter fa la partita, ma deve stare molto attenta alle ripartenze della Juventus, sempre pronta a far male.

7' Super occasione per la Juventus con una punizione dalla trequarti, ottimamente respinta dalla difesa dell'Inter. Sulla ribattuta calcia Morata, poi Handanovic respinge male e Alex Sandro prova a beffarlo, ma colpisce debolmente.

6' L'Inter spinge e ci prova con Dzeko che dalla linea di fondo crossa rasoterra, ma colpisce male il pallone e Bernardeschi chiude.

4' Prima iniziativa da parte di Perisic e primo calcio d'angolo conquistato dall'Inter dopo una chiusura di Chiellini. Dal corner prova Skriniar, ma il suo colpo di testa finisce alto.

2' Ritmi subito altissimi con l'Inter che prova a fare la partita, mentre la Juventus aspetta e si compatta dietro la linea della palla.

1' Partiti! La Juventus batte il calcio d'inizio! 

20.41 - Tutto pronto a San Siro con le squadre già nel tunnel che stanno facendo il loro ingresso in campo. Partita fondamentale in ottica classifica sia per i nerazzurri che per i bianconeri, che non possono perdere altri punti.

19:51 - Di seguito le formazioni ufficiali e le scelte dei due allenatori:

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli; Bernardeschi; Morata, Kulusevski. Allenatore: Massimiliano Allegri.

19:47 - Dall'altra parte ci sarà una Juventus in fiducia e in serie positiva da sei gare. Allegri quasi sicuramente schiererà i suoi uomini a specchio: dunque 3-5-2 anche per i bianconeri. Tra i pali è pronto Szczesny, che avrà davanti a sè Danilo, Bonucci e Chiellini. Cuadrado e Alex Sandro agiranno ai lati di una mediana a tre formata da Mckennie, in ballottaggio con Bentancur, Locatelli e Bernardeschi. Molto probabilmente il tecnico livornese lascerà in panchina Chiesa, lanciando dal primo minuto la coppia Kulusevski-Morata.

19:35 - Nerazzurri che vogliono bissare la prestazione fatta, martedì in Champions, proprio qui a San Siro contro lo Sheriff. Mister Inzaghi non dovrebbe riservare sorprese in formazione. Solito 3-5-2 con Handanovic che guiderà il terzetto difensivo formato dai titolarissimi Skriniar, De Vrij e Bastoni, che torna dal 1'. In mediana regia affidata come sempre a Brozovic, che avrà ai suoi fianchi l'instancabile Barella e molto probabilmente Vidal, confermato dopo il gol realizzato in campo europeo cinque giorni fa. Sulle corsie esterne agiranno invece Darmian e Perisic. Pochi dubbi anche per quanto riguarda il tandem d'attacco: spazio a Lautaro-Dzeko.

Inter e Juventus si affrontano nella nona giornata di Serie A, in quella che è la sfida più calda del nostro calcio: il Derby d'Italia. Nerazzurri in cerca di riscatto dopo il KO arrivato contro la Lazio di Sarri, nello scorso turno di campionato. Segui la diretta testuale su L'Interista a partire dalle 20:45, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza di San Siro!

Dove vedere Inter-Juventus

Il Derby d’Italia tra Inter e Juventus verrà trasmesso in esclusiva da Dazn. La gara ovviamente si potrà vedere tramite app su Smart tv, PC, tablet e smartphone.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000