Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Primo Piano
Udinese, Gueye: "Volevo la 7 di Sanchez, è un mio idolo. Lo usavo alla PlayStation"
Oggi alle 13:21Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Gueye: "Volevo la 7 di Sanchez, è un mio idolo. Lo usavo alla PlayStation"

Presso la sala stampa del Bleuenrgy Stadium, si è tenuta la conferenza di presentazione di Idrissa Gueye. 

Collavino: "L'acquisto di Idrissa Gueye è straordinariamente importante. È veloce e talentuoso. Si tratta di un talento con la T maiuscola. Aveva gli occhi addosso di mezza Premier League e il fatto di essere riusciti a portarlo qua denota il grande lavoro di squadra fatto nel calciomercato. Da parte del club esprimo il massimo orgoglio per quanto fatto. Questo ragazzo farà parlare di sé. Nel contesto in cui potrà lavorare qua a Udine, dove siamo abituati a scovare talenti in tutto il mondo e metterli in vetrina per ambire a palcoscenici importanti".

Inler: "Sono molto contento che un giovane talento come lui sia nella nostra famiglia, è un ragazzo molto educato e concentrato. Lo volevano in tanti e siamo contenti di portare un altro grande giocatore. Sono qua per facilitare il suo percorso e si sta trovando bene".

"Per me è un grande onore essere qui, sono pronto davvero per dare tutto quello che ho. Grazie per l'opportunità", ha dichiarato il nuovo numero 7 bianconero.

Cosa ti ha convinto dell'Udinese?

"Avevo abbastanza offerte, ma poi è arrivata l'Udinese. Ho iniziato a fare diverse ricerche su questo club e sono qui per imparare. Spero che questa società mi dia molto, sono qui per crescere e diventare un grande giocatore. Darò tutto quello che ho per aiutare il club a raggiungere gli obiettivi prefissati". 

Come ti descrivi come attaccante?

"Sono un giocatore a cui piace andare in profondità e mi piace giocare palla al piede. Sono completo, ma sono qui per imparare il più possibile". 

In quanto tempo vuoi diventare titolare?

"Sono pronto a dare tutto per l'Udinese, vorrei migliorare sempre di più per dare il mio contributo per questa società, che mi è stato detto che non è un club ma una famiglia". 

Conoscevi Atta? Hai avuto modo di parlargli?

"Ho parlato con il mio entourage, mi è stata spiegata la possibilità e l'occasione di dare il massimo è ora la mia proprietà. Sono pronto per giocare". 

Hai scelto la maglia numero 7 di Sanchez:

"Sanchez mi piaceva molto, guardavo sempre i suoi video. È un mio idolo e giocavo con lui alla PlayStation. Non ho esitato a scegliere la numero 7. Voglio dare tutto quello che ho per aiutare questo club e dare un contributo fin da subito". 

A quale attaccante ti ispiri?

"Prendo come riferimento me stesso, mi è sempre piaciuto Cristiano Ronaldo e mi piace come gioca. Allo stato attuale non ho degli idoli, mi concentro su me stesso". 

Che Udinese hai trovato dopo questi primi allenamenti?

"La prima grande differenza è stata dal punto di vista fisico. Ci sono grandi richiesti e Gokhan mi sta aiutando molto a capire in che realtà sono arrivato".