Milan, Allegri: "Rabiot sta bene fisicamente, valuteremo. Nkunku è quello più indietro"

Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato di Adrien Rabiot: "Via messaggio ci siamo scritti a inizio giugno, ma poi non l'ho più sentito prima del trasferimento. Sta bene fisicamente. Nkunku è quello più indietro fisicamente, perché col Chelsea non si allenava col gruppo; credo che ha 25-30 minuti nelle gambe. Rabiot devo valutare tra oggi e domani la situazione. C'è Nkunku a mezzo servizio, Balentien che ha un buon piglio ed è smaliziato, Gimenez è rientrato bene dalla nazionale; non scordiamoci che il messicano è arrivato a stagione in corso l'anno scorso e serve adattamento: credo che quest'anno farà una ottima stagione".
È il Milan che ha in testa?
"La cosa che mi piace molto, e di cui sono contento, è che stiamo lavorando bene e che c'è grande partecipazione da parte dei ragazzi: hanno voglia di lavorare e di migliorare. Le stagioni si decidono da marzo a maggio e noi a marzo dovremmo avere la forza di essere in una condizione ottimale per giocarci le nostre chance. Con grande equilibrio, senza esaltarsi o deprimersi. Poi il jolly con la Cremonese ce lo siamo già giocato...".
La partita di domani chiude il cerchio con lo scorso anno?
"Le cose fatte non si possono cambiare. Cerchiamo di guardare avanti alla partita di domani. Il Bologna è preparata sotto l'aspetto tecnico e dell'organizzazione. Le partite fondamentali per gli snodi di una stagione sono due-tre, ora è ancora troppo presto".
