Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / inter / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Galli: "Milan, gran mercato. Non ci sono dubbi, ora è un serio candidato allo scudetto"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 21 gennaio 2021 19:38Serie A
di Lorenzo Marucci
esclusiva

Galli: "Milan, gran mercato. Non ci sono dubbi, ora è un serio candidato allo scudetto"...

Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Giovanni Galli che da grande ex rossonero elogia innanzitutto il mercato del Milan: "Vedendo quel che hanno fatto - dice - ora è davvero un serio candidato allo scudetto. Se prima c'era il dubbio, considerato che si tratta di una squadra giovane che non era partita con l'idea di vincere, adesso la realtà è un'altra. Anche perchè poi, strada facendo, si crea anche quella chimica giusta che ti porta a fare grandi risultati".
Un mercato da oscar...
"Se prende anche il difensore centrale, si è rafforzato davvero tanto. Si è mosso con grande saggezza. Mandzukic e poi un giocatore strutturato in mezzo al campo come Meitè, l'alternativa in difesa... tutte mosse con cui i rossoneri hanno alimentato ancor di più questa possibilità di provare a vincere il campionato".

Sabato la sfida con l'Atalanta. La squadra di Gasperini è in difficoltà?
"Non mi fido mai dell'Atalanta perchè a volte si pensa si sia sgonfiata e che non ce la faccia e poi vince 4-0, 3-0, 5-0... Se proprio si deve fare un appunto a Gasperini è che nelle ultime gare ha utilizzato troppo gli stessi giocatori però ha deciso di avere una rosa di 16 e puntare su quelli".

Tornando alla lotta scudetto la Juve che ha vinto ieri la Supercoppa convince o ancora lascia qualche dubbio?
"Reputo la Juve sempre la Juve ma quest'anno non ha trovato continuità. Va a strappi, vince col Barcellona e poi fa fatica. Vince col Milan ma perde con l'Inter, troppo saliscendi. Penso tra l'altro che qualche colpo lo faranno ancora".

Deluso dal Napoli?
Premesso che il rigore ha condizionato, prima di dare un giudizio mi piacerebbe chiedere a Gattuso come voleva giocarsela. Sulla base delle sue parole poi posso fare un'analisi. Prima di criticare un allenatore insomma vorrei sentire che partita aveva intenzione di fare. Certo, in un momento come questo - e non credo che il 6-0 li abbia resi presuntuosi - contro una Juve che balbetta devi andare in campo col coraggio di cercare di vincere, senza dire: vediamo cosa succede. Il Napoli è forte al di là delle assenze, con più coraggio forse poteva anche vincerla"
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000