Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / inter / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 luglioTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 30 luglio 2021 01:00Serie A
di Luca Bargellini

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 luglio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MILAN, NUOVI CONTATTI PER IL RINNOVO DI KESSIE. HELLAS, ILIC TORNA. LAZIO, PER L'ATTACCO OCCHI SU ORSOLINI. ROMA, VILLAR NON È INCEDIBILE. SPEZIA, RIBERY SI È OFFERTO. VENEZIA, ALTRO COLPO DAL PROFONDO NORD DELL'EUROPA. GENOA, PER IL RINNOVO DI PANDEV MANCA SOLO LA FIRMA.ROMA, SHOMURODOV IN ARRIVO

CAGLIARI
Il Cagliari ha avviato i primi contatti per arrivare a German Pezzella, capitano della Fiorentina in scadenza nel 2022 che potrebbe lasciare i viola nel corso di questa estate. I sardi starebbero lavorando all'addio di Diego Godin e per questo hanno iniziato a prendere informazioni per l'argentino campione del Sudamerica. Resta da capire se lo stesso difensore sarà disponibile all'approdo in Sardegna o se aspetterà offerte da club con maggiori ambizioni di classifica.

FIORENTINA
Dusan Vlahovic primo obiettivo del Tottenham per l'attacco. Gli Spurs potrebbero presto presentare un'offerta alla Fiorentina da circa 60 milioni di euro e la novità è che il club inglese vorrebbe prendere il serbo a prescindere dalla cessione di Harry Kane, visto che il presidente Daniel Levy farà di tutto per trattenerlo. Paratici guarda dunque ancora in Serie A, dopo aver preso Gollini e in attesa di portare a Londra anche Romero. L'altra opzione è quella relativa a Simy, più economico di Vlahovic, ma il centravanti della Fiorentina è l'obiettivo numero uno.
Il regista è la priorità assoluta del mercato viola in attesa che Italiano possa valutare Pulgar e il suo rapporto in campo con Amrabat. I nomi vagliati gravitano da tempo intorno alla Fiorentina: il primo è Stefano Sensi dell'Inter sul quale però gravitano alcuni interrogativi a causa delle condizioni fisiche dopo gli infortuni dell'anno passato. Poi Torreira, alla ricerca di un nuovo club dopo aver lasciato anche l'Atletico Madrid ed essere rientrato all'Arsenal. Infine Skhiri del Colonia, che non ha esperienza in A ma che viene seguito con attenzione.

GENOA
Tra domani e sabato verrà definito negli ultimi dettagli, e poi visite, firme e ufficialità, il passaggio di Eldor Shomurodov dal Genoa alla Roma. Affare da 20 milioni complessivi, compresi di 2-3 circa di bonus più il 10% sulla futura rivendita. Prestito con obbligo di riscatto al determinarsi di alcune condizioni (il prestito si dovrebbe aggirare sui 2-3 milioni, come già emerso nella giornata di ieri). Un colpo importante di Pinto e voluto con forza da Mourinho.
Hernani ha definito il suo passaggio al Genoa. Un colpo voluto dal tecnico Davide Ballardini e dal club di Preziosi per avere un leader in regia. Affare definito col Parma in prestito con obbligo di riscatto a 5.5 milioni di euro. Oggi il brasiliano ha svolto le visite a Genova mentre le parti definivano i contorni dello stipendio e del trasferimento. Intermediari, agente e club domani si scambieranno i documenti. Poi firme e ufficialità.
È solo una questione di ore e poi il Genoa annuncerà il rinnovo per una stagione di Goran Pandev. L'accordo tra l'attaccante e il presidente Preziosi c'è già da diversi giorni e si aspetta solo la firma sul contratto per l'annuncio ufficiale.

HELLAS VERONA
Ultimi dettagli sistemati, come raccontato la fumata bianca per Ivan Ilic dal Manchester City all'Hellas Verona è arrivata prima del week-end. E come previsto, il club di Setti sborsa ben 8 milioni di euro, che saranno dilazionati, ma finiranno nelle casse dei Citizens.
Ennesimo capitolo, stavolta probabilmente decisivo, sul futuro di Gianluca Frabotta. Dopo la mancata intesa con l'Atalanta, dopo che il Genoa ha deciso di andare su altre priorità, l'Hellas Verona ha deciso di accelerare per il prestito in diritto di riscatto che diventa obbligo al determinarsi di alcuni obiettivi e condizioni raggiunti dal terzino. Affare vicino alla definizione, in caso di intesa totale che sembra oramai prossima, Frabotta si giocherà il posto di terzino sinistro con Lazovic.
L'Hellas Verona continua a monitorare il mercato, con i radar che potrebbero indirizzarsi concretamente verso Bergamo. Secondo quanto raccolto da TMW, infatti, c'è da registrare un pressing del club di Setti per due giocatori dell'Atalanta: il difensore Bosko Sutalo (classe 2000) e l'attaccante Sam Lammers (classe '97). Nell'affare, il Verona ha proposto anche Zaccagni come contropartita, ma per ora l'idea non trova terreno fertile. Si tratta, eventualmente, di un'operazione in prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

INTER
l'agente di Hector Bellerin è atteso nelle prossime ore a Londra per parlare del futuro dell'esterno che recentemente è stato accostato all'Inter. Anche l'Atletico Madrid è interessato al giocatore potenzialmente in uscita dai Gunners.

LAZIO
Terminata la prima parte della preparazione ad Auronzo, Maurizio Sarri spera di ottenere per la seconda parte in Germania almeno altri tre acquisti: un centrocampista, un esterno offensivo e un difensore. Brekalo, attaccante del Wolfsburg, sembra essere il più vicino. La trattativa si può chiudere in prestito con diritto di riscatto a 15 milioni di euro. In mediana Basic è il nome caldo, con i biancocelesti pronti a versare 8 milioni nelle casse del Bordeaux. Infine per la difesa piace sempre Rugani della Juventus, ma ancora non sono stati avviati contatti ufficiali. In ogni caso, prima di acquistare Tare dovrà riuscire a piazzare qualche colpo in uscita per sbloccare anche l'indice di liquidità che blocca il mercato in entrata.
Con Brandt che si è auto ritirato dalla possibilità di vestire la maglia della Lazio, i biancocelesti stanno vagliando due ipotesi: la prima e più concreta è quella che porta a Brekalo del Wolfsburg. L'alternativa porta a Riccardo Orsolini del Bologna.

MILAN
È andato in scena nel pomeriggio di oggi l'incontro tra il direttore sportivo del Milan, Frederic Massara, e l'agente di Franck Kessie, George Atangana. Ribadita la volontà da parte dei rossoneri di rinnovare e andare avanti insieme e c'è fiducia per trovare un accordo sulle cifre in tempi brevi. Ci saranno nuovi contatti nei prossimi giorni.
In casa Milan prosegue la campagna acquisti improntata alla linea verde: sul gioiellino classe 2003 Warren Bondo c'è da segnalare la resistenza del Nancy che vorrebbe 1,5-2 milioni per venderlo. I rossoneri potrebbero riprovare un nuovo assalto nei prossimi giorni. Il centrocampista va scadenza nel 2022 e ha già un accordo con il Milan.
Si è riaccesa la pista Josip Ilicic per il Milan: ora che è cominciata la preparazione il giocatore ha capito che lo spazio per lui sarà davvero ridotto in futuro. Le richieste dell’Atalanta sono il problema, anche per la scarsa volontà della Dea di fare un regalo ad una diretta concorrente dell’alta classifica. Significa che tocca allo sloveno e al suo entourage trovare il modo di liberarsi a cifre congrue per il Diavolo.

NAPOLI
L'incontro che avrà luogo la prossima settimana tra Lorenzo Insigne e il presidente De Laurentiis non sarà decisivo per il futuro dell'attaccante. Il capitano azzurro in scadenza nel 2022 tornerà il 3 agosto dopo le ferie in seguito alla vittoria dell'Europeo, ma non deciderà subito se rinnovare o scegliere un'altra strada. Resta più che in piedi l'ipotesi che le parti decidano di iniziare la stagione in scadenza, magari con l'intento di riparlare del prolungamento una volta incassate maggiori certezze anche in chiave introiti post pandemia.

ROMA
Una delle grandi rivelazioni e intuizioni dello scorso mercato come Gonzalo Villar non sarebbe nel novero degli incedibili della Roma. Questo è quanto emerge dalle tante discussioni e confronti di mercato della società con agenti, intermediari e altri club nel corso di queste settimane. L'ex giocatore dell'Elche, che avrebbe fior d'estimatori in Liga (nelle ultime settimane è rimbalzato anche l'interesse dell'Atletico Madrid), non sarebbe stato blindato da Mourinho. Così Pinto è pronto ad ascoltare offerte e a farlo partire, considerando poi che il tandem titolare dei mediani sarà formato da Veretout e, nelle idee e nelle trattative avanzate della Roma, da Xhaka.

SAMPDORIA
Nome nuovo in casa Sampdoria. Occhi puntati sul trequartista del Real Saragozza Sergio Bermejo. Un’idea che può diventare qualcosa di più. A Bermejo pensa anche il Cagliari. La Serie A chiama, Sergio Bermejo è il nuovo nome per l’Italia.

SPEZIA
Secondo quanto riportato dall'edizione spezzina del Secolo XIX, negli ultimi giorni Franck Ribery si sarebbe proposto allo Spezia. L'ex attaccante della Fiorentina, terminato il contratto con i viola, vuole restare in Italia e il suo agente ha avuto contatti con il club che li ha confermati al quotidiano. Troppo alto però l'ingaggio del francese, con Thiago Motta e i dirigenti che avrebbero risposto con un freddo: "Grazie, ci penseremo" senza però grande margine per avviare una vera e propria trattativa.

TORINO
Salgono le quotazioni di Sofyan Amrabat per il centrocampo del Torino. Secondo La Gazzetta dello Sport, il marocchino di proprietà della Fiorentina è una delle priorità per Juric che lo ha già allenato con successo all'Hellas Verona.

UDINESE
L'Udinese avrebbe individuato nella punta dell'Albiceleste Lucas Alario un potenziale rinforzo per l'attacco di Gotti: per il giocatore, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022, il club bianconero ha già manifestato il proprio interesse nelle ultime ore. Il Bayer, che non vuole rischiare di perdere il giocatore a parametro zero, cercherà in questi giorni di trattare un prolungamento del contratto.

VENEZIA
Altro arrivo dal nord Europa per il Venezia, che è vicina alla conclusione dell'affare Arnor Sigurdsson: diciassette gol negli ultimi tre anni con la maglia del CSKA Mosca e nazionale islandese, sarebbe in viaggio per l’Italia per sottoporsi alle visite mediche e firmare il contratto con il Venezia. L'affare dovrebbe concludersi con la formula del prestito.

REAL, CARVAJAL RINNOVA. BENZEMA QUASI. E ISCO FINISCE SUL MERCATO. PSG, AREOLA VA AL WEST HAM. MACHESTER CITY, SI LAVORA AL RINNOVO DI EDERSON. L'EX MILAN RAMI RISOLVE CON IL BOAVISTA. GALATASARAY, ARRIVA L'OLANDESE VAN AANHOLT

PREMIER LEAGUE
Il Manchester City è pronto a blindare Ederson, il portiere protagonista dei successi della squadra di Pep Guardiola negli ultimi anni. Arrivato in Inghilterra nel 2017 dal Benfica, Ederson, 28 anni da compiere a metà agosto, ha il contratto in scadenza nel 2025 e, secondo The Athletic, sarebbe pronto a legarsi "a vita" con il club di Manchester. E' infatti pronto un nuovo rinnovo triennale per il portiere brasiliano, che si legherebbe così fino al 2028 al City, quando avrebbe 35 anni.
Dopo il prestito della scorsa stagione a Londra, Martin Odegaard è tornato al Real Madrid per giocarsi le sue carte e diventare finalmente un giocatore importante per i blancos, che lo hanno acquistato nel 2015 ma con cui ha giocato solo una decina di partite. Il centrocampista norvegese, però, come riporta Sky Sports, sarebbe finito nuovamente nel mirino dell'Arsenal, che spinge per riaverlo in prestito anche per la prossima stagione. Odegaard è un pallino del tecnico Arteta, ed è l'obiettivo principale per la trequarti dei Gunners, L'alternativa, riportano in Inghilterra, è James Maddison del Leicester, che però le fosse valutano ben 85 milioni di euro.

LIGA
La notizia era già nell'aria da giorni, ed è stata ufficializzata pochi minuti fa: Daniel Carvajal rinnova con il Real Madrid e si lega ai blancos fino al 2025. Il terzino spagnolo, in pianta stabile in prima squadra dal 2011, era in scadenza nel 2022 ma l'accordo per il rinnovo era giù stato trovato da tempo. Ora l'ufficialità, con Carvajal che si prepara ad essere una carta importante sotto la guida di Carlo Ancelotti.
Il Real Madrid ha deciso: Isco è sul mercato. Lo scrive il Mundo Deportivo, che spiega come questa potrebbe essere l'estate della cessione dell'andaluso, il cui contratto scade il prossimo anno, nel giugno 2022. Il 29enne, reduce da alcune stagioni opache sotto la guida di Zidane, non fa parte dei piani del Real di Ancelotti, che lo avrebbero messo sul mercato: l'obiettivo è guadagnare almeno 20-25 milioni dalla sua cessione.
Dopo Dani Carvajal, il cui rinnovo sarà è stato ufficializzato nelle scorse ore, in casa Real Madrid si lavora al rinnovo di Karim Benzema, che andrà in scadenza tra un anno. Dopo il rinnovo fino al 2022 ufficializzato nel 2020, il francese è sempre più un punto fermo in casa blanca e nei prossimi giorni concluderà la trattativa con il club merengue per un rinnovo di un'altra stagione, fino al 2023. Lo riporta Marca.
Con un comunicato ufficiale, il Valencia ha annunciato la cessione in prestito secco del difensore Jorge Saenz al Maritimo, fino al 30 giugno 2022. Lo scorso anno in prestito al Celta Vigo, il difensore 24enne lascia per la prima volta la Spagna, tentando l'avventura in Portogallo.

BUNDESLIGA
Mahmoud Dahoud ha esteso il suo contratto col Borussia Dortmund fino al 2023. Il centrocampista, 25 anni, è in giallonero dall'estate 2017 e fin qui ha raccolto 101 presenze, segnando 3 reti.

LIGUE1
Alphonse Areola è un nuovo giocatore del West Ham, lo rende noto il club londinese con comunicato ufficiale. 28 anni, il portiere francese arriva in prestito per una stagione dal Paris Saint-Germain, con diritto di riscatto in favore degli hammers.

PRIMERIA LIGA
Attraverso un comunicato ufficiale, il Boavista ha annunciato di aver trovato un accordo per la risoluzione del contratto di Adil Rami, che lascia dunque il club portoghese dopo una sola stagione. L'ex difensore di Milan e Marsiglia, ora, è svincolato ed è libero di trovare una nuova squadra.

SUPER LIG
Patrick van Aanholt riparte dalla Turchia. Il trentenne terzino sinistro olandese ha firmato un accordo di tre anni con il Galatasaray. Sfuma uno degli obiettivi dell'Inter per la corsia mancina; il giocatore si era svincolato dopo la scadenza del contratto con il Crystal Palace.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000