Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / A tu per tu
…con Domenico ToscanoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
sabato 23 ottobre 2021, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Domenico Toscano

“La Juve sta facendo risultati in maniera pratica, ho visto bene l’Atalanta in Champions ma per come intende il calcio Gasperini quando hai delle defezioni puoi pagare dazio. Almeno il pareggio, contro il Manchester, sarebbe stato meritato”. Così a TuttoMercatoWeb Domenico Toscano.

Il Milan ha perso contro il Porto.
“Non ha fatto una delle sue migliori partite. Ma la qualificazione è stata compromessa contro l’Atletico Madrid, una partita che avrebbe dovuto vincere. Però, se fa nove punti…”.

E la debacle della Roma? In campionato giocherà contro il Napoli…
“Mourinho userà questa partita per trovare le giuste motivazioni. Ma il Napoli sta dimostrando ancora una volta continuità. Una sconfitta come quella subita dai giallorossi non è facile da analizzare. Può farlo solo chi è dentro queste situazioni”.


In B ci si aspettava di più da Monza e Parma…
“Il campionato inizia a tirar fuori i veri valori. Monza e Parma faranno di tutto per far uscire il loro potenziale, hanno due organici di grande livello. Ol Parma ha un allenatore con idee nuove, ci può stare. Credevo che il Monza facesse di più, Stroppa è navigato e ha vinto meritatamente con il Crotone. Alla fine sia lui che Maresca riporteranno le loro squadre in alto”.

Il Pisa lassù resisterà?
“Se riesce a ritornare vincente vuol dire che quella dell’altra volta è stata solo una giornata storta. Tanto passa dalla prossima partita”.

Lucca è pronto per la A?
“Ha qualità da Serie A. Poi è normale, il percorso mentale, tecnico e fisico deve essere di un certo livello. Se riesce a superare questo momento di grande attenzione concentrandosi sulle prestazioni è destinato a fare un bel percorso”.