Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

La nuova Italia: Romano sì, Tresoldi ci ripensa. E Immobile "torna" in Nazionale (Under 16)

La nuova Italia: Romano sì, Tresoldi ci ripensa. E Immobile "torna" in Nazionale (Under 16) TUTTOmercatoWEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
Lorenzo Di Benedetto
autore
Lorenzo Di Benedetto
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
Dopo l'ennesima delusione Mondiale la nostra Nazionale è pronta a ripartire: Mancini studia le convocazioni e le possibili novità.

Un sì certo e un rifiuto con riserva, almeno per ora. L'Italia è pronta a tornare in campo per le quattro gare di Nations League contro Belgio, Turchia (due volte) e Francia, aprendo, tra fine settembre e inizio ottobre, il nuovo corso di Roberto Mancini, dopo l'ennesimo disastro Mondiale degli azzurri dello scorso marzo in Bosnia. Un ciclo che ripartirà da alcuni volti nuovi e uno di questi potrebbe essere quello di Alessandro Romano, centrocampista del Cagliari che ha scelto di rappresentare proprio l'Italia dopo aver vestito, a livello di selezioni giovanili, la maglia della Svizzera, Paese di nascita dello stesso giocatore. La FIGC ha infatti incassato l’ok necessario della FIFA e adesso la chiamata di Mancini è molto probabile, se non proprio scontata con le convocazioni che arriveranno nella giornata del 18 settembre.

Tresoldi ci ha ripensato

Chi invece non ci sarà sicuramente è Nicolò Tresoldi. L’attaccante classe 2004 nato a Cagliari ma anche cittadino tedesco, nelle scorse settimane aveva detto di sì alla Nazionale italiana, ma pochi giorni fa ha comunicato alla FIGC di voler prendere tempo. Non si tratterebbe di un vero e proprio rifiuto, ma Tresoldi vorrebbe partecipare agli Europei di categoria con la maglia della Germania Under 21, per poi prendere la decisione definitiva più avanti.

Immobile torna in Nazionale (Under 16)

L'altra grande novità arrivata da Coverciano riguarda invece Ciro Immobile che, voluto fortemente da Malagò, sarà il nuovo capo delegazione dell'Italia Under 16 allenata da Giovanni Costantino. Lo stesso ex attaccante ha poi commentato: "È arrivato il momento di restituire al calcio qualcosa di quello che mi ha dato in tanti anni di carriera; farlo con i ragazzi rappresenta per me una grande opportunità: quella di rimettermi in gioco e, soprattutto, di trasmettere loro ciò che ho imparato dentro e fuori dal campo. Credo che l’esperienza abbia valore soprattutto quando può essere messa a disposizione di chi sta percorrendo i primi passi del proprio percorso in azzurro. Ringrazio il presidente Malagò per questa opportunità: tornare a Coverciano sarà per me un’emozione grandissima”.

Altre notizie I fatti del giorno

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile