Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Il sorteggio non sorride all'Italia. C'è il Portogallo di CR7 sulla strada verso il QatarTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 novembre 2021, 00:53I fatti del giorno
di Michele Pavese

Il sorteggio non sorride all'Italia. C'è il Portogallo di CR7 sulla strada verso il Qatar

L'urna di Zurigo non è stata benevola con l'Italia di Roberto Mancini. Gli azzurri sono stati sorteggiati nel Gruppo C degli spareggi mondiali e affronteranno la Macedonia del Nord in semifinale. In caso di vittoria, a contendere il pass per il Qatar a Verratti e soci sarà una tra Portogallo e Turchia. Se tutto andrà bene nel match di giovedì 24 marzo 2022 (ore 20.45), ci sarà da superare dunque l'ostacolo Cristiano Ronaldo, deciso più che mai a regalarsi un'ultima possibilità di conquistare l'unico trofeo che gli manca.

Contro i macedoni si giocherà in Italia, mentre l'eventuale finale si disputerà in trasferta, come stabilito dal sorteggio.

Roberto Mancini sorride amaro: "Poteva andare un po' meglio", ha detto il CT. "Le difficoltà ci saranno, noi siamo fiduciosi e positivi. La Macedonia ha fatto un ottimo girone di qualificazione, servirà una grande partita. Il Portogallo? Penso che anche loro ci avrebbero evitati volentieri". Ottimismo e convinzione, i campioni d'Europa in carica non possono mancare al Mondiale per la seconda volta di fila e devono dimenticare lo spauracchio svedese.