Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / inter / Qatar 2022
Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali: Cho dal 1', c'è anche Cristiano RonaldoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago
venerdì 2 dicembre 2022, 14:50Qatar 2022
di Simone Lorini

Corea del Sud-Portogallo, le formazioni ufficiali: Cho dal 1', c'è anche Cristiano Ronaldo

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Corea del Sud-Portogallo, sfida delle 16 che chiuderà la fase a gironi delle due squadre. Nella squadra di casa assente il centrale del Napoli Kim Min-Jae, uscito malconcio dall'ultima gara giocata dalla squadra di Bento, oggi squalificato e sostituito in panchina dall'assistente Sergio Costa. Il centravanti Cho guiderà l'attacco della squadra asiatica, che tanto si attende anche da Son Heung-min, ancora a secco in questa manifestazione.

COREA DEL SUD (4-2-3-1): Kim Seung-gyu, Kim Moon-hwan, Kwon Kyung-won, Kim Young-gwon, Kim Jin-su; Jung, Hwang In-beom; Kang-in Lee, Jae-sung Lee, Son Heung-min; Cho.
Allenatore: Sergio Costa (Paulo Bento squalificato).

Nei lusitani a sorpresa Santos schiera Cristiano Ronaldo, dato in condizioni imperfette alla vigilia della gara. Al suo fianco quest'oggi avrà Ricardo Horta, mentre Joao Mario dovrebbe agire da trequartista dietro le due punte. A centrocampo spazio a Matheus Nunes, Vitinha e Ruben Neves, che si schiereranno a tre, mentre la difesa sarà ancora a quattro. Con Diogo Costa portiere, toccherà a Dalot e João Cancelo agire da esterni difensivi, mentre l'esperienza di Pepe viene affiancata alla gioventù di Antonio Silva.

PORTOGALLO (4-3-1-2): Diogo Costa; Dalot, Pepe, António Silva, João Cancelo; Rúben Neves, Matheus Nunes, Vitinha; João Mário; Ricardo Horta, Ronaldo.
Allenatore: Fernando Santos.
Infine, questa la situazione di classifica prima delle gare di questo pomeriggio:

CLASSIFICA
Portogallo 6 (dr +3)
Ghana 3 (dr +0)
Corea del Sud 1 (dr -1)
Uruguay 1(dr -2)