Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Tutti gli occhi sono puntati sul derby: Inter-Milan per Milano, ma soprattutto per la ChampionsTUTTO mercato WEB
domenica 5 febbraio 2023, 00:56I fatti del giorno
di Alessandra Stefanelli

Tutti gli occhi sono puntati sul derby: Inter-Milan per Milano, ma soprattutto per la Champions

La 21esima giornata di Serie A vedrà il suo apice nel match di domenica sera, dove l’Inter ospiterà il Milan a San Siro. Si tratta del terzo confronto stagionale tra le due formazioni che si sono già affrontate nel derby d’andata, terminato 3-2 in favore dei rossoneri, e nella Supercoppa italiana di Riad, dove invece i nerazzurri si sono imposti per 3-0 aggiudicandosi il trofeo. Una sorta di spareggio, dunque, sebbene in questo momento nessuna delle due formazioni possa permettersi di perdere punti.

L’Inter è al momento al secondo posto in classifica e ha bisogno di vincere per tenere lontane le inseguitrici in chiave Champions League. Gennaio è stato un mese ricco di contraddizioni per i nerazzurri, che hanno battuto il Napoli in Serie A, il Milan in Supercoppa e l’Atalanta in Coppa Italia, ma con anche delle pesanti battute d’arresto come il pareggio contro il Monza e il ko interno contro l’Empoli. “Lo sappiamo, il derby è una partita sentitissima da tutti noi. Serviranno testa e cuore, noi ci arriviamo pronti a dare tutto sul campo e contenti della qualificazione alla semifinale di Coppa Italia, ma a questo ci penseremo ad aprile”, ha detto Inzaghi in conferenza stampa.


Decisamente più complesso è stato invece il gennaio del Milan. I rossoneri hanno vinto solo contro la Salernitana, perdendo poi contro Milan e Sassuolo e pareggiando contro Roma e Lecce. L’ultima vittoria rosale ormai a un mese fa e nel frattempo è arrivata, oltre alla sconfitta con l’Inter in Supercoppa, l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Torino. Serve una risposta immediata per tornare a credere in un posto in Champions League. "L'Inter arriva meglio, ha fatto meglio anche l'anno scorso nelle coppe. In campionato abbiamo fatto meglio noi e abbiamo ancora la possibilità di dimostrare di essere meglio di loro", le dichiarazioni del tecnico del Milan Stefano Pioli in conferenza stampa.

Qui le probabili formazioni del match.