Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / I fatti del giorno
Il City e l'ossessione Champions, Guardiola gioca a nascondino. Le ultime di formazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 10 giugno 2023, 00:53I fatti del giorno
di Ivan Cardia

Il City e l'ossessione Champions, Guardiola gioca a nascondino. Le ultime di formazione

La Champions League è un'ossessione o un sogno? È la domanda che Istanbul pone al Manchester City. Due anni dopo, la formazione inglese si ritrova a giocare l'ultimo atto della competizione. Da favorita, più che mai: difficile trovare un precedente così tanto squilibrato alla vigilia.

Guardiola: "Sia ossessione che sogno". In conferenza stampa, parlano il tecnico spagnolo, il leader tecnico Kevin De Bruyne e quello difensivo Ruben Dias. Gioca a nascondino, come sempre, Pep: "Favoriti? La verità la dice solo il campo - dice Guardiola prima di ammettere - siamo pronti per provare a vincere la Champions". Nel mezzo, un occhiolino a Bastoni, che magari in futuro gli piacerebbe affiancare a Dias, il quale abbraccia la pressione: "Ti aiuta a essere concentrato". KDB, infine, insegue l'incoronazione, sua e della sua squadra: "La vogliamo da tanto, sarebbe fantastico".


Le ultime di formazione. Recuperato Kyle Walker, l'inglese si giocherà uno dei posti in difesa con Akanji e Aké per affiancare lo stesso Dias al centro della difesa. Per il resto, poche sorprese: tornerà Ederson tra i pali, con Halaand supportato dalla batteria di fantasisti e Stones-Rodri in mediana.

La probabile formazione del Manchester City (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.