Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / I fatti del giorno
L'Aeroplanino riparte dalla Nazionale turca: dettagli, durata dell'accordo e staff di MontellaTUTTO mercato WEB
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
venerdì 22 settembre 2023, 00:56I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

L'Aeroplanino riparte dalla Nazionale turca: dettagli, durata dell'accordo e staff di Montella

Vincenzo Montella è il nuovo commissario tecnico della Turchia. La notizia era ormai nell'aria da ore, ma questo giovedì sera è arrivata anche la tanto attesa ufficialità. Dopo l'esonero di Stefan Kuntz, l'ex tecnico dell'Adana Demirspor è stato scelto dalla Federazione per guidare la Nazionale che ha come capitano l'interista Hakan Calhanoglu. L'allenatore italiano, già a Istanbul, verrà presentato nella giornata di mercoledì e il suo contratto durerà fino al 2026.



Lo staff tecnico dell'Aeroplanino
Non solo durata e dettagli dell'accordo fra le parti, è già nota anche la composizione dello staff tecnico che accompagnerà l'Aeroplanino in questa nuova avventura in terra turca: il suo vice sarà il suo storico accompagnatore Daniele Russo, mentre Massimo Crivellero sarà l'analista e Pierpaolo Polino sarà il preparatore atletico.

Le parole del capitano
Il capitano turco Hakan Calhanoglu intanto ha parlato in patria del passato e del futuro della Nazionale turca: "Kuntz era una persona molto positiva, non ho mai avuto problemi con lui. Era una persona positiva, ma era l'allenatore delle giovanili... Coi giovani così puoi avere un rapporto migliore, ma magari certi comportamenti potrebbero non essere accettati da alcuni calciatori. Chi arriva qua deve sapere come gioca la nostra Nazionale, serve avere un sistema di gioco. La mia posizione per esempio ora è diversa, all'Inter gioco da numero 6 da ormai due stagioni".