Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Le pagelle di Morata - Prende un giallo ingenuo e spreca l'unica grande occasione nel finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 21 febbraio 2024, 09:45Serie A
di Michele Pavese

Le pagelle di Morata - Prende un giallo ingenuo e spreca l'unica grande occasione nel finale

Con il suo ingresso in campo Diego Simeone sperava di sparigliare le carte e portare a casa un risultato positivo. Recuperato quasi in extremis e non al meglio della condizione, Alvaro Morata non è riuscito a incidere e ha sprecato l'occasione probabilmente più ghiotta di tutta la partita dell'Atletico Madrid, sconfitto 1-0 a San Siro dall'Inter nell'andata degli ottavi di Champions.

Una sfida particolare per l'ex juventino: "Entra per dare maggiore peso all'attacco, ma non riesce nel suo intento se escludiamo una palla sfiorata di testa nel finale", scrive TMW, mentre il giudizio espresso da L'Interista è più severo: "Se qualcuno lo ha visto, lo comunichi all’Atlético. Fuori posizione e in ritardo, si prende anche un giallo ingenuo. Pregustava già la spizzata vincente a pochi metri da Sommer nel finale, ma è mancata precisione di testa. Delusione cocente per Simeone".

Dello stesso avviso anche la Gazzetta dello Sport: "Bene un paio di palloni in uscita. Però su quel colpo di testa nel finale, con De Vrij in ritardo, avrebbe potuto e dovuto centrare almeno lo specchio della porta".
Tuttomercatoweb.com 5,5

La Gazzetta dello Sport 5,5


Corriere dello Sport 5,5

Tuttosport 6

L'Interista 5