Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Rassegna stampa
Si scioglie la Nord dell'Inter, Corriere Milano: "In curva solo i gruppi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:18Rassegna stampa
di Antonio Parrotto

Si scioglie la Nord dell'Inter, Corriere Milano: "In curva solo i gruppi"

"Si scioglie la Nord dell'Inter, In curva solo i gruppi" scrive il Corriere Milano concentrandosi sull'annuncio di ieri da parte della curva interista che quasi due anni e mezzo dopo l'unificazione, e a sette mesi dalla mannaia dell'inchiesta che il 30 settembre scorso ne ha decapitato i vertici, si scioglie tornando all'antica divisione.

In questa parte del Meazza di fatto sarà un ritorno alle origini. La fanzine resterà l'unico canale di comunicazione ufficiale, mentre saranno chiuse le vecchie pagine web e social. Nuovi striscioni e bandiere dovranno ricevere il via libera. Già dalla sfida casalinga con il Verona si capirà se la chiusura del capitolo unitario sarà stato sufficiente.


Il comunicato: "Dopo un periodo di profonde riflessioni interne e grandi cambiamenti, i gruppi della Nord comunicano la decisione di tornare a essere completamente indipendenti, senza più alcun tipo di raggruppamento sotto un'unica sigla o nome collettivo. Questa scelta nasce dalla volontà di ristabilire con forza i valori fondanti del nostro movimento: militanza, aggregazione, appartenenza. Valori che nel tempo ci hanno resi unici e che devono continuare a rappresentare il cuore pulsante della nostra curva. Pur non essendo più uniti da una sigla comune, rimarremo compatti e coesi, proseguendo fianco a fianco ogni attività per il bene dell'Inter e della nostra Curva. L'unità vera non si misura da un nome scritto, ma dalla volontà di camminare insieme, con rispetto e identità condivisa.

Coerentemente con questa linea, verranno chiuse tutte le pagine social, siti web e canali digitali che in passato hanno funto da riferimento. È fondamentale che si riparta dal concetto che la vita di Curva non si segue dietro a uno schermo, ma si vive sul campo, allo stadio, nelle strade e nelle riunioni. La fanzine cartacea rimarrà l'unico strumento ufficiale di comunicazione, distribuita fuori dallo stadio e nei momenti di ritrovo. Tutti gli aggiornamenti sulla vita di Curva, le iniziative, e le comunicazioni importanti passeranno esclusivamente da li. Chiunque abbia davvero a cuore la Nord ed è animato da spirito di partecipazione attiva, è invitato a prendere parte alle riunioni del giovedì, unico vero momento di confronto e costruzione collettiva. Nonostante divieti e repressione, abbiamo un futuro da difendere, da vivere e da costruire insieme. Avanti con coerenza, dignità e identità".