Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Ronaldo sulla finale di Champions: "Sarà storica, in bocca al lupo e forza Inter sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 14:45Serie A
di Simone Lorini

Ronaldo sulla finale di Champions: "Sarà storica, in bocca al lupo e forza Inter sempre"

L'ex fuoriclasse nerazzurro Ronaldo ha parlato ai microfoni di Sky da Imola, dove a breve partirà il Gran Premio del Made in Italy di Formula 1, a cui non ha voluto mancare nemmeno il Fenomeno. Questo il suo pensiero sulla prossima finale di stagione di Champions League tra la 'sua' Inter e il PSG: "Speriamo bene per l'Inter, in bocca al lupo e forza Inter sempre, sarà una finale storica. La Ferrari? Ovviamente sono un tifoso, anche se non vince da un po' speriamo che le cose possano cambiare".

Ronaldo Luís Nazário de Lima, detto "Il Fenomeno", ha giocato nell'Inter dal 1997 al 2002. Con la maglia nerazzurra ha collezionato in totale 99 presenze, segnando 59 gol e fornendo 10 assist in tutte le competizioni. In particolare, in Serie A ha giocato 68 partite, realizzando 49 reti e fornendo 7 assist.


L'Inter ha avuto un cammino importantissimo nella Champions League 2024-2025, raggiungendo la finale che si disputerà il 31 maggio 2025 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera contro il Paris Saint-Germain. Negli ottavi l'Inter ha superato il Feyenoord Rotterdam con un risultato complessivo di 3-1 (2-1 all'andata a San Siro e 1-0 al ritorno in Olanda). I nerazzurri hanno affrontato il Bayern Monaco ai quarti, vincendo 2-1 all'Allianz Arena e pareggiando 2-2 a San Siro, qualificandosi con un risultato complessivo di 4-3. In semifinale ecco la doppia sfida emozionante contro il Barcellona, l'Inter ha pareggiato 3-3 al Camp Nou e vinto 4-3 ai supplementari a San Siro, ottenendo così l'accesso alla finale con un risultato complessivo di 7-6.