Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Milan, il fallimento di Kirovski è totale. Vos è il simbolo, mercato di gennaio deludenteTUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:51Serie A
di Andrea Losapio

Milan, il fallimento di Kirovski è totale. Vos è il simbolo, mercato di gennaio deludente

Il fallimento di Jovan Kirovski è stato pressoché completo. Scelto direttamente da Zlatan Ibrahimovic per la costruzione della Under 23, poi chiamata Milan Futuro, il dirigente statunitense ha incontrato diverse difficoltà nel suo percorso. Anche perché passare dalla Major League Soccer alla Serie C italiana è un discreto salto, forse all'indietro per questione di categoria, certamente in avanti per quello che rappresenta il Milan. Perché doveva essere il raccordo con la prima squadra e questa situazione ha portato a non potere giocare con Camarda, Liberali e Jimenez il playout, probabilmente tre dei giocatori più rappresentativi.

Anche il mercato di gennaio non è stato straordinario. L'arrivi di Camporese, Magrassi e Branca, tutti dalla Serie B, non hanno portato a stravolgimenti in positivo. Poi ci sarebbe la questione Silvano Vos, pagato 5 milioni di euro, passato dall'Ajax e dall'Europa League alla nostra terza divisione, peraltro senza quasi mai giocare.


Tra i 15 e i 18 milioni di euro sono stati spesi in questo primo anno, facendo maluccio sin dall'inizio. I rossoneri non hanno avuto una crisi improvvisa, bensì non sono mai riusciti ad allontanare lo spettro della retrocessione, poi arrivata nel doppio confronto con la SPAL. E ora? Quasi certamente sarà Serie D, a meno che non si iscrivano altre due squadre (la Lucchese è indiziata, poi ci sono altri club in difficoltà e che dovranno trovare la quadratura) perché il Milan potrebbe essere ripescato solamente in quarta posizione per il suo statuto speciale di seconda squadra.