Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Arnautovic saluterà, così come Correa. Frattesi e Thuram cessioni eccellenti?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:36Serie A
di Andrea Losapio

Arnautovic saluterà, così come Correa. Frattesi e Thuram cessioni eccellenti?

Quante cessioni eccellenti dovrà fare l'Inter quest'estate? Realisticamente bisogna scindere il dovere dal piacere: perché i soldi della Champions possono coprire tutte le spese della scorsa annata, ma se dovessero arrivare delle proposte di alto livello, ecco che qualcuno potrebbe salutare. In particolare i nomi cerchiati in rosso sono due: uno è Davide Frattesi, che a gennaio era stato seguito con forza dalla Roma - ma la richiesta dell'Inter era altissima, ben oltre i 40 milioni di euro - l'altro è Marcus Thuram, che ha una clausola risolutoria di 75 milioni: il gol al Barcellona può averne cambiato lo status, forse definitivamente, spedendolo fra i migliori del ruolo.

Possibilità ritiro?
Alcuni dei giocatori più vecchi potrebbero pensare di dire addio con la finale di Monaco, in particolare in caso di vittoria. Come Mkhitaryan, che lo ha detto chiaramente, oppure Acerbi. Magari dopo il Mondiale per Club, giocando una competizione nuova e che nessuno ha ancora disputato.


Attacco da rivedere.
Chi saluterà sicuramente è Marko Arnautovic, forse un po' deludente in certe situazioni, così come Joaquin Correa, costato 30 milioni ma mai diventato un beniamino dei tifosi. Da capire cosa farà Mehdi Taremi, seguito da club. arabi ma che vorrebbe darsi un'altra possibilità all'Inter. Ha ancora due anni di contratto, quindi possibile rimanga.