Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / inter / Serie A
Moratti: "Inter-Barcellona, il lato sublime del football. Yamal? Avrei fatto di tutto per lui"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:07Serie A
di Simone Lorini

Moratti: "Inter-Barcellona, il lato sublime del football. Yamal? Avrei fatto di tutto per lui"

Al Quotidiano Sportivo, l'ex presidente dell'Inter Massimo Moratti ha parlato così dell'incredibile semifinale di Champions che ha proiettato i nerazzurri nell'atto conclusivo della massima competizione continentale: "Inter e Barcellona hanno mostrato il lato sublime del football, che mischia le generazioni abbattendo le barriere. Prenda quei due…".

Chi sono quei due?
"Acerbi e Yamal! Il primo potrebbe essere il padre del secondo, mi pare ci siano vent’anni di differenza tra loro. Eppure si sfidano sullo stesso campo, inseguendo lo stesso sogno. Io questo lo trovo meraviglioso. E già che ci sono aggiungo che di questa Inter proprio Acerbi è il simbolo. Come si dice oggi? È lui il testimonial perfetto".


Quando lei era presidente cosa avrebbe fatto per comprare uno come Yamal?
"Avrei acquistato anche Acerbi! Ma le rispondo: per Lamine, potendo, avrei fatto di tutto e di più. Questo ragazzino, banalmente, è il calcio come lo immaginiamo da bambini, è la fantasia al potere. Riesce a fare ogni cosa con una facilità straordinaria. Se gli regge la salute farà una carriera epica".

Su Inzaghi: "Simone non lo credevo così bravo. Inzaghi è un tecnico che non smette mai di studiare, di imparare. È cresciuto tantissimo. Sa cosa apprezzo di più del mister? Prepara le partite meglio di tutti. E inoltre ha compreso in fretta che c’è una enorme differenza fra Champions e campionato, ma lui riesce a tenere sempre il gruppo sulla corda".