Shearer affascinato dal riscaldamento di Yamal: "Come fa a sentirsi a suo agio?"

Occhi puntati su Lamine Yamal: fra i tanti campioni da tenere sotto controllo nel Barcellona, l'Inter dovrà vedersela ancora con il campioncino 17enne, che all'andata ha fatto vedere tutto il meglio di sé.
A pochi minuti dall'inizio della sfida fra Inter e Barcellona che vale la finale di Champions, l'ex attaccante del Newcastle Alan Shearer, ha parlato alla BBC dell'asso blaugrana, sottolineando un aspetto che si può intravedere anche dal suo riscaldamento, ovvero la tranquillità: "Io non mi sentivo a mio agio a giocare certe partite importanti, a girare per tutti questi stadi fantastici con il Southampton. Posso solo immaginare cosa provi lui", le sue parole.
"La pressione a cui è sottoposto" - aggiunge - "è grande, gioca per uno dei club più importanti del mondo e ogni settimana sta dando il massimo. È incredibile come sembri così a suo agio in tutto ciò che fa", conclude.
Le formazioni ufficiali di Inter-Barcellona
L'Inter ritrova Lautaro Martinez: ufficiale il ritorno in campo del capitano nerazzurro, come si apprende dalla comunicazione delle formazioni con le scelte dei due tecnici. Hansi Flick lascia, come annunciato in conferenza stampa Robert Lewandowski in panchina, in attacco c’è ancora Ferran Torres con lo spauracchio Lamine Yamal e Raphinha. Le novità dei blaugrana riguardano la difesa, visto il ko di Koundé: a destra gioca Eric Garcia, confermato Gerard Martin a sinistra con Cubarsi e Inigo Martinez. Ecco di seguito le scelte dei due allenatori.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.
BARCELLONA (4-2-1-3): Szczesny; Garcia, Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martin; Pedri, De Jong; Dani Olmo; Lamine Yamal, Ferran Torres, Raphinha. Allenatore: Hansi Flick.
