Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / inter / Serie A
Polverosi: "Inter, titolari a riposo e riserve al top. Inzaghi non poteva chiedere di meglio"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 09:53Serie A
di Luca Bargellini

Polverosi: "Inter, titolari a riposo e riserve al top. Inzaghi non poteva chiedere di meglio"

Non c'è solo la finale di Champions League nella testa dell'Inter di Simone Inzaghi. Anche la Serie A e lo scudetto è nei pensieri nerazzurri, come dimostra il successo di ieri contro il Torino che ha 'costretto' il Napoli al pareggio contro il Genoa. Sul duello per il tricolore si è espresso oggi Alberto Polverosi dalle colonne del Corriere dello Sport:

"Ieri la gestione di Inzaghi è stata perfetta. Prima le riserve, perché i 120 minuti di martedì si facevano sentire, poi i titolari, quelli che stavano bene, perché nessuno stacchi la spina anche se la finale di Champions è lontana venti giorni. Ha vinto a Torino, ha messo il Napoli nella condizione di vincere a tutti i costi (e questo lo ha quanto meno influenzato fino a costringerlo a pareggiare), ha dato minuti e ritmo a chi aveva giocato poco e da questi ha ottenuto le risposte che si aspettava. Ora Simone sa che se il 31 maggio, a Monaco di Baviera, gli servirà qualche seconda linea potrà contarci senza timori.


Insomma, più di questo non poteva sperare. C’era il rischio di trovarli un po’ scarichi, ma non è così. Stanno tutti bene nel momento decisivo della stagione. Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla qualità e la completezza dell’organico interista è stato servito. Se lo scudetto andrà al Napoli, ci saranno pochi rimpianti alla Pinetina e in ogni caso non saranno riferibili a questo finale di campionato.

Il vantaggio attuale di Inzaghi è lo stesso vantaggio che, suo malgrado, Conte ha avuto per tutta la stagione: potrà allenare la squadra da qui alla finale di Champions con tranquillità, una partita a settimana".