
Dopo la 'nascita', i primi tre giocatori e il girone di appartenenza: prende forma l'Inter U23
Con la giornata di giovedì 24 luglio, e tramite il Consiglio Federale che si è tenuto, è stato ufficialmente completato l'organico della Serie C 2025-2026, che tra le 60 squadre partecipanti alla prossima stagione sportiva annovera la neonata Inter U23, inserita poi nel Girone A della stagione: un semplice 'U23' il nome scelto dalla formazione nerazzurra per la sua seconda squadra, che sarà guidata da mister Stefano Vecchi e giocherà le partite interne allo U-Power Stadium di Monza.
Espletati poi le prime formalità, ecco che è stato anche reso noto lo staff di mister Vecchi, che nel ruolo di vice vedrà Omar Danesi; Giovanni Barbugian sarà un collaboratore tecnico, Paolo Castelli il preparatore dei portieri e Alessandro Ciullini e Paolo Bezzi i preparatori atletici. A Giacomo Toninato e Matia Costigliolo, infine, il ruolo di match analyst.
Ma non finisce qui, nella giornata di venerdì 25 luglio sono stati anche ufficializzati i primi tre acquisti, anche se il solo Lorenzo Avitabile è un under: classe 2006 è cresciuto nei settori giovanili di Fiorenzuola e Cremonese. Gli altri due calciatori tesserati sono il portiere classe 1994 Riccardo Melgrati e il difensore classe 1993 Giuseppe Prestia, che avranno quindi il compito di guidare i giovani che verranno poi aggregati al gruppo.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano